• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegan felice!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
Per quanto riguarda il latte, a meno che tu non abbia in casa la tua mucca personale cresciuta in una malga di alta montagna e nutrita ad erba, il latte in commercio non è più sano di un foglio di carta condito.


Dài sù, mangiati il "sanissimo" (ho i miei dubbi) hamburger al Mex e lascia a me la zuppa di cereali (anche se con questo caldo preferisco l'insalata di ceci e cus cus colorata con tante verdurine fresche fresche).

i tuoi cereali sono più sani di un foglio di carta condito perchè te li autoproduci, non li stocchi per anni in magazzini pieni di muffe varie ed eventuali e sono assolutamente perfetti dal punto di vista nutrizionale?
perchè la verità è che di naturale non c'è più nulla se non l'orto che ognuno di noi riesce a fare e ma anche io ho la sensazione che si "spari" su certi alimenti e non su altri per partito preso
 

lobelia

Florello Senior
Mi sembra che ormai, anche se animati da ottime intenzioni, si stiano pettinando le bambole.

Dai, Erika, se proponi un altro gioco più creativo io ci sto (anche se il gioco della parrucchiera da bambina era tra i miei preferiti, soprattutto se le bambole avevano capelli biondi, lunghissimi e lisci!!!!)
 

lobelia

Florello Senior
i tuoi cereali sono più sani di un foglio di carta condito perchè te li autoproduci, non li stocchi per anni in magazzini pieni di muffe varie ed eventuali e sono assolutamente perfetti dal punto di vista nutrizionale?
perchè la verità è che di naturale non c'è più nulla se non l'orto che ognuno di noi riesce a fare e ma anche io ho la sensazione che si "spari" su certi alimenti e non su altri per partito preso
I cereali integrali+i legumi sì, sono assolutamente perfetti dal punto di vista nutrizionale: uniti contengono tutti gli aminoacidi essenziali.
Quelli che uso io non sono stoccati in magazzini ammuffuliti perché provenienti da luoghi e coltivatori conosciuti (gruppo G.A.S.) nonché bio. Tranne rari casi in cui consumo fuori casa e non ne posso controllare la provenienza.
Per quanto riguarda lo "sparare" anche tu mi sembri un cecchino niente male....
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Si beh, è come parlare con quelli di Scientology.
Con tutto rispetto per quelli di scientology, che rispetto ai vegan mi sembrano un club di briscola:
chi mangia prosciutto -anzi pardon: cadaveri sanguinolenti- è moralmente e culturalmente inferiore, perverso, e... pure pedofilo già che ci siamo! :lol:
Cioè io la prendo in ridere, ma la mie idea me la sono fatta moooolto chiaramente.
La mia bambola è già tutta pettinata ormai.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il mio "orrore" era riferito allo spacciare per perfetta un'alimentazione che se non integrata è invece carente, che dal mio punto di vista equivale a mentire.

solo quello.

siate onesti ne proporre le vostre scelte, e non etichettate gli "altri"... magari avresti trovato qualcuno in + disposto a provare :)
punto.

per il resto.. in effetti ormai abbiamo pettinato anche kojak non solo le bambole!!
 

Vagabonda

Florello Senior
mhà..... io rimango sempre dell'idea che avere dubbi nella vita serva di più che avere certezze. Perchè almeno possiamo continuare a informarci, chiedere, studiare, provare.... che tristezza pensare di essere certi.
p.s. ma perchè continuare a tirar fuori la storia dell'anemia??!?!?!? Io ero anemica, a 12 anni, non per l'alimentazione, ma perchè avevo mestruazioni emorragiche, che duravano mesi. Mi hanno spiegato che potevo riempirmi di ferro ma ero come una botte bucata, riempivo e riempivo e perdevo irremidiabilmente. Mi servivano dosi massicce di Vitamina C, oltre che ferro. E la pillola per controllare il flusso, e ci ho messo decenni per venirne fuori, finalmente non più in cura presso la cattedra di ematologia di Roma, piena di bambini leucemici e tanti morivano. Chissà cosa avranno mai mangiato, nella loro breve vita, per morire così presto....
 

ironbee

Guru Giardinauta
I vegani sono contenti.
I vegetariani sono contenti.
Gli onnivori sono contenti.
I 90% vegetariani+10%pesce+un pizzico di carne e latticini sono contenti.
Tutti siamo contenti quando qualcuno è contento.

Gli esseri umani non sono molecole matematicamente definibili e quindi anche gli studi medici più seri producono risultati con valori essenzialmente statistici.
Figuriamoci gli studi meno seri o pilotati da chi ha interessi economici sui risultati!

Nell'ambito del lecito, ognuno è libero di appartenere anche a comunità le cui regole differiscono di molto da quelle più diffuse (vedi anche il caso degli Amish, p.es.), a patto di rispettare le opinioni altrui e di non considerare gli "altri" una massa in errore da evangelizzare.

Adesso vi saluto perchè devo andare a discutere con le mie api se la rucola che hanno bottinato, essendo stata concimata con letame bovino, è conforme alla loro dieta vegana.
 

paolaas

Guru Giardinauta
ALT! Cereali = carboidrati = zuccheri.
Anticamente mangiavamo più carne che cereali, cioè prima che l'uomo cominciasse a coltivare. La frutta e la verdura sono anche loro zuccheri, carboidrati.

E dai... ho parlato di zucchero così come viene definito nel quotidiano il saccarosio.

Infatti nessuno pone in dubbio l'importanza dei carboidrati nella nostra alimentazione.....

Quello da evitare è quello "inutile", di troppo, cioè il saccarosio (visto che di zuccheri ne assumiamo già a sufficienza da cereali e frutta...)

Anche il discorso del miele, è vero, si usava dall'alba dei tempi.... Ma in che quantità?
Oggi per molte persone lo zucchero fa parte dell'alimentazione quotidiana (nel caffè, nei biscotti o nella brioches, nelle bibite, ecc...)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Anche lo zucchero...out!!! fuori dalle balle!!!............moriremo sani e avremo vissuto da ammalati......
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol: e lo so, magari c'è ben poco da ridere, ma a quest'ora mi viene, che ci faccio? :lol:

Scusate :ros:

E Mangiate 'na bella fetta de pane co' la nutella..!!!!!! (se poi tu ci metti anche il burro -burro+nutella) viene fuori 'na cosa che...ma 'na cosa....guarda: proprio bona!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto