• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea come fare con l'innaffiamento??

musica.sara

Aspirante Giardinauta
Ciao
volevo chiedervi come fare se si va via per una settimana, in questo periodo l'aqua nel sottovaso ho visto che dura circa un paio di giorni e quindi rischierebbe poi di rimanere senza e quindi morire, come si puo fare per ovviare a questo problema??
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
Riempi una bottiglia di vetro di acqua distillata e fai in modo di fissarla capovolta e leggermente rialzata di qualche centimetro nel recipiente in cui starà la pianta, il livello si manterrà costante. Fai qualche prova prima per capire bene e valutare il livello.
 

musica.sara

Aspirante Giardinauta
Grazie Anna
ci avevo gia pensato a questa opzione, era per vedere se qualcuno aveva trovato qualcosa di piu stabile e sicuro.
 

astaroth

Giardinauta
3 giorni senza acqua non succede nulla.
ricordati di colmare il sottovaso prima di partire e poi vai tranquilla.
se poi vuoi stare proprio sicura usa la zattera!
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao, di solito utilizzo una vaschetta abbastanza grande per alimenti senza il tappo, inserisco il vaso con la dionea e riempio la vaschetta quasi fino all'orlo di acqua distillata.

Ormai ho fatto esperienza trovando la vaschetta di dimensioni tali che mi permetta di assentarmi per almeno una settimana.

Se d'inverno non ci sono problemi, d'estate e se sotto battuta di sole rischia veramente grosso se rimane senz'acqua.
 
Ultima modifica:
Alto