• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verde che si mette nei mazzi di fiori

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avete presente quel verde che si mette nei mazzi di fiori?
Bene, me ne è nata una piantina spontanea nel vaso della vite canadese, e vorrei sapere qual'è il nome scientifico per poterla curare al meglio.
Grazie per le vostre risposte e saluti. :Saluto::Saluto:
 

codro

Giardinauta Senior
dovresti vedere nel web,e cercare la voce asparagina,credo sia quella,però tu cerca lo stesso
 

Liviana

Giardinauta
Nei mazzi di fiori ci mettono un sacco di "verde" differente. Crodo ha ragione, di solito usano l'asparagus plumosus ma potrebbe essere anche ruscus o aspidistra..... direi che o guardi tu, come suggerito da Crodo, o cerchi di descriverlo o, meglio ancora, ci fai una foto.
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto, è proprio l'asparagus plumosus, ora so come curarlo al meglio, anche se involontariamente gli avevo trovato la posizione giusta, infatti cresce a vista d'occhio e si arrampica sul tubo della grondaia!
Grazie a tutti e saluti
 
Alto