• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture 2011 giardino dei bradipi

delfino 2

Giardinauta Senior
cara steff ho sempre seminato solo quello blu..ma quest'anno alcuni sono venuti fuori rosa e non so il perchè sinceramente!!!qui da me comincia a fiorire i primi di aprile e dura fino alla fine di maggio....probabile che da te anticipa un pò la fioritura....grassiea tutti per tutti i complimenti!!!
 

steff

Florello
cara steff ho sempre seminato solo quello blu..ma quest'anno alcuni sono venuti fuori rosa e non so il perchè sinceramente!!!qui da me comincia a fiorire i primi di aprile e dura fino alla fine di maggio....probabile che da te anticipa un pò la fioritura....grassiea tutti per tutti i complimenti!!!

Spero allora che impazzisca il colore anche quello mio !!!....ma le foglie le mantiene tutta l'estate poi?
 

delfino 2

Giardinauta Senior
si steff le mantiene però io sinceramente una parte (la maggioranza)le sfilo una volta che sono quasi secche perchè sotto ti accorgerai che cominciano già a nascere quelle nuove....è un'azione contenitiva perchè se no te ne ritroverai anche nelle mutande!!!!comunque ho separato le piante che hanno dato fiori rosa chissà se i semi daranno di nuovo fiori rosa...teoricamente si vero??se è cosi qualche semino da dare ne ho!!!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ho aggiunto un pò di verde del giardino di più non vi faccio vedere perchè regna sovrano il caos...continuerò con le fioriture

fiori 013 (2).jpg
questi non so che fiori siano......
2011 009.jpg

2011 016 (2).jpg

2011 001.jpg

f 007.jpg
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ma no dai basta che diradi un pò quando cominciano a mettere su foglie perchè sono ingombranti..anch'io le avevo messe in vaso il primo anno ma non fanno la stessa resa come per terra allo sbando!!!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
f 007.jpg
questa l'anno scorso ha fatto un sacco di fiori ma quest'anno è da marzo che ha quel minuscolo fiore che non si alza e basta e non so perchè....

f 011.jpg

f 009.jpg
 
Ultima modifica:

Liviana

Giardinauta
Apprezzo l'uso alternativo del vaso da bonsai ma..... perché tieni chemacereus e adromiscus in casa??????? Se li hai appena piantati va bene che tu non li metta al sole subito ma almeno mettili fuori, altrimenti in pochi giorni ti filano.
Per il resto brava, ci stai facendo vedere delle belle cosine. Ciao ciao
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ciao liviana sinceramente li avevo messi dopo l'inverno ma è dalla fine di maggio che tra temperature basse,pioggia e grandine avevo paura di perderle!!!finalmente dei nomi yuppi quale è l'una e qual'è l'altra???grassie
 

G.altamurano

Florello Senior
bravo!!:hands13: la penultima pianta è uno spatiphillium, puoi metterlo anche fuori, basta che non prenda mai sole!
lo stesso per il pothos, l'ultima pianta :)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
grande g.altamurano finalmente qualche nome!!!!ma secondo te perchè si è bloccata e non fà fiori lo spatiphillium a parte quel nanerottolo che ha al centro???
 

G.altamurano

Florello Senior
non lo so, può darsi che si sia preso una pausa, il mio non fiorisce da almeno 5 anni e da tre è ridotto malissimo perchè prese sole, quindi di certo non posso darti consigli
 

delfino 2

Giardinauta Senior
daliette
fiori 005.jpg


sempervivum
fiori 010.jpg

delosperma?
fiori 011.jpg

sempervivum
fiori 009.jpg

gelsomino?
fiori 002.jpg
avevo appena finito d'imparare come s'ingrandiscono le immagini e puff sè svampato tutto!!
 

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
Nelle ultime foto (quelle con l'alisso) la terza foto è un garofano, meglio conosciuto con lo struggente nome di, Garofano dei Poeti, io l'ho scoperto da poco, ho inserito una discussione a proposito nel forum "giardinaggio"...è bellissimo lo adoro...beata te che ti ha fiorito!!! :)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Nelle ultime foto (quelle con l'alisso) la terza foto è un garofano, meglio conosciuto con lo struggente nome di, Garofano dei Poeti, io l'ho scoperto da poco, ho inserito una discussione a proposito nel forum "giardinaggio"...è bellissimo lo adoro...beata te che ti ha fiorito!!! :)
ciao,pensa che proviene da un miscuglio di semi di fiori rocciosi che avevo seminato...è nato quest'anno dopo che ho sradicato la violciocca che aveva riempito il vaso e probabilmente soffocato tutto il resto e cosi questo è riuscito a emergere!!!
 

LoHacker

Giardinauta
Belle fioriture!! :D :)
Lo spathy potrebbe non fiorirti perchè magarii ha il terreno vecchio e non riceve concimazioni, o magari non ha abbastanza luce...
 
Alto