• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il perche' dei nostri nomi

belvedere

Giardinauta Senior
ogni tanto mi cade l'occhio sui nomi dei vari giardinauti e spesso mi chiedo cosa significano o il perchè di tale scelta...:confuso:

sicuramente è una futile curiosità ma... è anche questo un modo per conoscerci....:ros::hehe:

dunque io sono BELVEDERE:
- che è il nome della località di campagna dove ho casina e terreno
- inoltre la parola mi evoca qualcosa di ameno, spazi aperti
- infine mi suggerisce una identità neutra, asessuata (mi diverte sul forum non essere necessariamente donna/uomo...)

avete voglia di svelarvi? :eek:k07:
 

G.altamurano

Florello Senior
G. sta per Giuseppe, altamurano perchè la mia città è altamura
in realtà prima mi chiamavo Giuseppealtamurano, ma quando hanno messo la pubblicità al lato il nome era troppo lungo e andava sopra ad altre scritte, perciò l'ho accorciato
 

elena_11293

Master Florello
io tempo addietro mi son stufata dei nickname e ho iniziato a usare il mio nome in rete.. è stato un buon aiuto per mantenere identità invece di andare in possibili 'maschere', personalità inventate, che era la mia intenzione


a prop, G.altamurano.........ma è il tuo compleanno oggi?! AUGURIIIIIIIIIIIIII :hands13::D
mandaci una fetta di torta via foto!
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
bellino questo topic! :D

dunque, Frensis perchè è una storpiatura "pugliese" del mio nome, creata da un compagno d'università salentino...e mi piaceva tanto, quindi l'ho mantenuta!
la P puntata è l'iniziale del mio cognome...:ros:sì, non è molto originale come nick...:martello:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Forse dovevi scrivere il perchè dei nostri nik perchè quello m'è sembrato di capire. Argomento già trattato su questo forum, Piera è così che mi chiamo, 58 è l'anno di nascita. Piera si chiamava la sorella di mio papà morta a 16 anni per una disfunzione al cuore.
 

elena_11293

Master Florello
quote_icon.png
Diletta ha scritto:
bhè sul mio c'è poco da dire.


Ho sempre desiderato dare il tuo bel nome a una bambina, che non è mai arrivata :)


anche per me il tuo nome porta bei ricordi di bimbe! :)
 

Sevi

Fiorin Florello
anche per me il tuo nome porta bei ricordi di bimbe! :)

Io non lo conoscevo finché non ho visto "Via col vento" da ragazzina, il personaggio della figlioletta si chiama Diletta, appunto, e quando lo sentii me ne innamorai :)

Amata, "la preferita", mi trasmette tanta gioia e amore, questo è...e poi non è tanto comune, almeno qui dalle mie parti :rolleyes:

Poi c'è pure il senso del "dilettarsi in qualcosa"...sempre un piacere, no? :tupitupi:
Un filo meno se penso al "dilettante allo sbaraglio" :lol: anche se, in fondo, un po' lo siamo tutti nella vita di ogni giorno, e quindi può essere positivo, almeno può voler dire che ci si cimenta con volontà...e con impegno, nonché con il sorriso :)

Essì, quel nome mi piace proprio
Ess.gif
 

carne

Florello Senior
Mio marito si era iscritto anni fa e avendo già la sua iscrizione ...ho usato quella. Carne non è altro che metà del cognome di mio marito.
Anch'io ho avuto la tua stessa curiosità ma senza aprire la discussione, bravo che l'hai fatto tu.
 

ironbee

Guru Giardinauta
C'era già stato un post analogo, comunque il mio nick richiama nella prima parte il mio cognome e nella seconda la mia passione.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Il mio è il nome che mia madre avrebbe voluto darmi e così l'ho accontentata virtualmente...
 
Alto