• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solfato potassico

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. Ho trovato in cantina del solfato potassico, così vi è scritto nel sacchetto siggilato. Non sapevo di averlo, secondo voi x quali fiori va bene? x le acidofile va bene ? so che il solfato di ferro è migliore ma il potassio? va bene x le rose? o per quali piante?:confused::confused:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho chiesto al chimico di casa: dovrebbe essere praticamente neutro, oppure lievemente alcalino, quindi il contrario di acido. Se ha ragione, non è da usare per le acidofile.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ora il chimico è curioso: hai misurato il pH? Non per mettere in discussione il tuo giudizio, ma per saperne di più!
 

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti. informazioni precise x quanto riguarda le acidofile non se trova x adesso, però ho letto e confermato da un giardiniere (non so quanto sia affidabile) che l'ortensia richiede molto potassio, se tanto mi da tanto qualcosa con le acidofile centra.
 

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
Mi chiedi se ho misurato il ph? non è questo il problema io chiedo se il solfato potassico va bene x le acidofile, poi se il terreno è alcalino o no non centra. l'argomento mi interessa per conoscere, se avessi un problema anche con ph 6. Io ti ringrazio della tuo interresamento è invidiabile quando una persona cerca di aiutare un'altra in quasiasi argomento.
 
Alto