• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e non solo

calvanella

Aspirante Giardinauta
maras...... ma .... ma..... ma come fai ad avere delle rose così meravigliose ???

ce ne sono alcune che sembrano delle nuvole tanto sono ricche e vaporose.....

mi sto innamorando sempre di più... anche se so di non avere la tua costanza !!!
 

maras

Aspirante Giardinauta
Ancora rose...

Cocoricò
P1090759.jpg


Anonima
P1090755.jpg


Sally Holmes in pienissima fioritura
P1090762.jpg


Rugosa da seme Luisangela
P1090741.jpg

P1090739.jpg

P1090740.jpg


Joubilè Celrbration
P1090732.jpg


Maria Theresia
P1090736.jpg


....................................
 

mammagiò

Apprendista Florello
Bellissime le foto, ma soprattutto bellissime le composizioni di rose così variopinte....
Nonostante mi sia data una bella "lustrata" agli occhi, la mia attenzione è caduta su l'ultima foto del primo post, quella che tu hai titolato "fritto misto".
Ecco, volevo chiederti che pianta è quella con quei fiori gialli penduli, tipo robinia.... ne ho visto di simili nei boschi, con grandi ed appariscenti fioriture.
Grazie
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Hai un giardino arioso e magnifico oltre che ben curato :hands13::hands13::hands13: veramente uno spettacolo!!!
 

maras

Aspirante Giardinauta
Credo tu parli di questo
Immagine226.jpg

Maggiociondolo (non mi ricordo il nome scientifico Vibunum qualcosacredo)
 

maras

Aspirante Giardinauta
Hai un giardino arioso e magnifico oltre che ben curato :hands13::hands13::hands13: veramente uno spettacolo!!!

Ben curato...insomma, pensa che non ho ancora l'irrigazione automatica :storto:
il barbatrucco è fotografare solo gli angoli appena sistemati! :Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Maras, la prossima volta Andrea ed io, invece di andare a visitare il roseto della Villa Reale, veniamo da te!!!:D
Ma che stupendissime!!!!!!!!:hands13::hands13:::hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ben curato...insomma, pensa che non ho ancora l'irrigazione automatica :storto:
il barbatrucco è fotografare solo gli angoli appena sistemati! :Saluto:

E ti sembra poco almeno da te qualche angolo è sistemato c'è :ciglione: io non ci riesco proprio, è sempre tutto un caos :crazy: tipo "allo stato brado" :D
Riguardo l'irrigazione da me c'è, ed attualmente è divisa in 3 settori ma avendo ampliato le superfici è tutta da rivedere e da ampliare :rolleyes:
Nota dolente con il maritino :love: ma mica è colpa mia :ros: le piante aumentano e mi tocca allargare il giardino invadento qua e là :lol::lol:
 

maras

Aspirante Giardinauta
Nota dolente con il maritino :love: ma mica è colpa mia :ros: le piante aumentano e mi tocca allargare il giardino invadento qua e là :lol::lol:[/QUOTE ha scritto:
Come ti capisco!!!:storto:.
Mal comune, mezzo gaudio. :eek:k07:
 

maras

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek:maras non ci sono parole per descrivere la perfezione del tuo giardino e la bellezza delle tue rose....:love:

Maras, la prossima volta Andrea ed io, invece di andare a visitare il roseto della Villa Reale, veniamo da te!!!:D
Ma che stupendissime!!!!!!!!:hands13::hands13:::hands13:

Ho visto il vostro bellllllllllisssssimo post di "Villa Reale" M_A_G_N_I-F_I_C-O .
Nulla a che fare con il mio giardinetto, purtroppo nato con un pensiero (HT), per poi apprezzare altri tipi di rose molto + ROSE.
Quindi metti-sposta-togli-risposta-rimetti, il mio giardinetto è in continua evoluzione e il mio maritino si sta chiedendo quando la smetterò :
La risposta non c'e' :D
 

breeze

Florello
fortuna che la riposta non c'è.............così nel frattempo ci lustriamo gli occhi anno per anno :D :love: :love_4:
 

marco72

Aspirante Giardinauta
Brava...tu non rispondere :fischio:,fai finta di niente:fischio:..e intanto metti giù rose:cool:...così poi le posti e ce le fai vedere:D:D
 

calvanella

Aspirante Giardinauta
...............................
Carellata d'insieme

P1090775.jpg


P1090772.jpg






P1090767.jpg


.............................


fammi capire, tu ogni giorno che torni a casa, magari dal lavoro, o dalla spesa, con tutte le borse, stanca e sudata, passi in mezzo a queste meraviglie !?

sarebbe impossibile non tirarsi su di morale, credo che anche mio figlio, (noto odiatore di "panzane floreali" come le chiama lui) restebbe incantato !

adesso capisco come mai sei una persona così aperta e solare !:love:

complimenti.
non vedo l'ora di farci un giro per vedere di tirarmi su anch'io.

organizzi visite guidate ?:ciglione::ciglione:

ciao
:Saluto:
 
Alto