• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi sa dire...

Serenella91

Giardinauta
Ciao a tutti è un paio di giorni che non postavo niente, ma ora sono tornata..
Recentemente mi sono iscritta in piscina, quando faccio la strada per dirigermi li mi cade sempre l'occhio su un bellissimo giardino pieno zeppo di cespugli di fiori, i colori sono rosa, rossi, viola, e sono bellissimi oltre al fatto che sono enormi.
Da voi vorrei sapere qualche tipo di fiore cespuglio ( non sò come chiamarli ), visto che non posso fare le foto perchè il tipo di fiore non si vedrebbe è troppo distante, grazie a chi risponderà
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hibiscus palustris?

Immagine+4.jpg
(foto da internet).
 

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Enormi? Enormi quanto più o meno?
Raggio della corolla di 5 cm più o meno?
Sbocco a campana (come la surfinia) o piatto (come la margherita)?
Dato che descrivi dei "cespugli completamente fioriti" mi vengono in mente dei cespugli di azalee (non hanno i fiori poi tanto piccoli) perché qui siamo pieni di queste piante acidofile che a aprile-maggio si riempiono di fiori...
È qualcosa di simile per caso?
(immagine presa da google immagini, forum giardinaggio.it)
Dsc00628%20azalee%20tamarix.jpg
 
Alto