• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti Oleandro

SantoVip

Giardinauta
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha mandato delle foto spiegandomi che il suo oleandro ha questi parassiti. Le foto non sono chiarissime ma secondo me gli esperti potranno capire subito qual è il problema. Mi affido a voi. Grazieeeee
Alloro (2).jpg Alloro (5).jpg Alloro (6).jpg Alloro (1).jpg Alloro (4).jpg
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ciao! senti io non sono molto esperta ma.. sicuro sia un oleandro? La mia città ne è piena, ma hanno le foglie molto più lunghe, sottili e scure.. cmq spero arrivi chi possa aiutarti per la sua malattia!
buona giornata.
 

RunnerBoost

Bannato
infatti non è assolutamente oleandro,i ogni caso,qualsiasi pianta sia,ha la cocciniglia quindi curare con un insetticida anticocciniglia,consiglio ciperbloc della cifo
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, sono d'accordo, niente a che vedere con l'oleandro. oltre alla cocciniglia, in una foto su una foglia si vede anche un vermottone cicciotto...
 

SantoVip

Giardinauta
No, vabbè! Le foto nemmeno le avevo viste bene. Non c'entra niente con l'oleandro in effetti. Cmq classica cocciniglia? Mi sembrava qualcosa di strano. Dovrei avere allora qualcosa io da dargli! Grazie mille! ;-)
 

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Salve. Sono d'accordo e condivido.
A proposito di alloro, ho un alloro alto circa 2 metri in vaso, non mi ha fatto i fiori, ci speravo proprio, che devo fare per averli? Grazie
 
Alto