• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole soddisfazioni

Silvio07

Florello
Ecco qui la mia piccola rosa, talea che mi ha dato un amico l'anno scorso. E' una nobless, una rosa storica. Purtroppo il colorito delle foglie non è il massimo a causa della ruggine però ha ben 8 boccioli, e queste sono grandi soddisfazioni!

Queste foto sono di ieri sera:
jp7cld.jpg

350s9qp.jpg

jkvdau.jpg


Ciao a tutti!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti è già bella grande!

Comunque ha anche un po' di clorosi...se puoi dalle un po' di ferro chelato, vedrai che crescerà ancora più velocemente.

ps: hai controllato che non abbia per caso il ragnetto rosso? Delle volte quei segni scuri che si vedono su alcune sono una conseguenza del ragnetto.
 

Silvio07

Florello
In effetti è già bella grande!

Comunque ha anche un po' di clorosi...se puoi dalle un po' di ferro chelato, vedrai che crescerà ancora più velocemente.

ps: hai controllato che non abbia per caso il ragnetto rosso? Delle volte quei segni scuri che si vedono su alcune sono una conseguenza del ragnetto.

Si tratta di ruggine e a questa si somma una carenza di fosforo causato da un ph alcalino del terreno argilloso. Però mi ha sorpreso la velocità di crescita della pianta, l'anno scorso in 3 mesi era diventata grande come è ora e quest'anno il vento l'ha spezzata alla base. E si è già ripresa. Sono eccezionali queste rose, ne sto scoprendo ora tutte le virtù.:D
Ieri è sbocciata, ecco le foto (se ci cliccate si ingrandiscono!).
DSCF3352.jpg
DSCF3353.jpg
 
Ultima modifica:
Alto