• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appello ai Mod: connettiamo il forum ad Iphone e Blackberry

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Salve a tutti,
non so se è la sezione adatta ma mi sembrava la migliore per postare un appello di questo genere.

Come da titolo mi rivolgo agli owner o ai mod o a chi ha potere esecutivo per suggerire un piccolo miglioramento a questo magnifico forum, e cioè perchè non renderlo accessibile facilmente a chi ha un Iphone o un Blackberry o altri cellulari con Android?

C'è una applicazione ben nota ai possessori di questi cel che navigano nei forum che consente appunto di postare e rimanere aggiornati direttamente dal telefono e si chiama "Tapatalk"...

Ora il problema è che per navigare nel forum esso deve essere presente nella lista di Tapatalk (ce ne sono più di 10mila); con grande stupore non ho trovato Giardinaggio.it e così chiedo a chi ha la possibilità di ovviare a questa "mancanza" di inserire questo forum nella loro lista.

Si tratta solo di andare sul loro sito
http://www.tapatalk.com/
e cliccare nella parte in basso a destra della pagina rivolta appunto ai possessori di forum per registrarlo, è totalmente gratuito.

Mi auguro di avervi dato una buona idea e spero che provvederete ad inserirlo nella lista! :D
 

Alex81

Master Florello
me ce mancherebbe l'app de G.it

sottoscrivo e firmo . . .se po fa na raccolta firme anche?! :D
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
sottoscrivo e firmo . . .se po fa na raccolta firme anche?! :D
Bene, allora unamoci in coro!!! :D

Ed io che credevo mi avreste preso per un pazzo...!

Effettivamente sarebbe bello avere G.it nel tel, poter postare messaggi senza avere un pc o un notebook, caricare foto magari appena scattate....

fate qualcosa per noi :D
 

pa0la

Florello
sono mod ma non posso fare un accidente, però dal blackberry mi connetto istess, è un po' una pena ma lo uso
in che cosa migliorerebbe la faccenda? son curiosa :D
 

LucaXY

Master Florello
Beh pure io mi connetto da Iphone,

ma se ci fosse un'applicazione sarebbe senz'altro fantastico!!! :)
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
come fate a connettervi con l'iphone? cioè andate su google e poi digitate l'indirizzo del forum? io trovo questi passaggi molto lenti, ma non credo sia facile fare l'applicazione apposta,no?
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
sono mod ma non posso fare un accidente, però dal blackberry mi connetto istess, è un po' una pena ma lo uso
in che cosa migliorerebbe la faccenda? son curiosa :D

Migliorerebbe nel fatto che con l'app Tapatalk avresti sul tuo cell tutti i forum in cui sei iscritto, e la grafica sarebbe fatta apposta per iphone o BB o quel che sia, nel senso che chi ha questi tel si connette già al forum ma tramite safari o cmq tramite internet e poi per leggere i post sposta il cursore nella pagine le pagine sono grandi... con questa app invece avremmo tutto a misura del nostro cell, è comodissimo, dovete provarla per credermi!!!

Beh pure io mi connetto da Iphone,

ma se ci fosse un'applicazione sarebbe senz'altro fantastico!!! :)

Non si tratta di creare un'app, si tratterebbe solo di aggiungere questo forum nella lista forum di Tapatalk, per renderlo navigabile mooolto facilmente da iphone, BB o altro

come fate a connettervi con l'iphone? cioè andate su google e poi digitate l'indirizzo del forum? io trovo questi passaggi molto lenti, ma non credo sia facile fare l'applicazione apposta,no?

Infatti non è fare un'app apposta, bensì sfruttare chi l'ha gia creata (Tapatalk) per lo scopo di navigare facilmente sui forum... dobbiamo solo sperare che qualche mod, admin o owner aggiunga Giardinaggio.it nella lista Tapatalk ed il gioco sarebbe fatto... mai piu lunghe attese su aspettando che carica le pagine su google e mai piu pagine enormi per schermi piccoli! :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mado', a 34 anni mi sento una :martello: VECCHIARELLA:
leggo tutti quei termini NUOVI e mi RIFIUTO anche di provare a capire... :lol:
Se mi toglieranno il buon vecchio pc, sarò FINITA!!!! :baf:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti,
non so se è la sezione adatta ma mi sembrava la migliore per postare un appello di questo genere.

...
Ciao, per me è aramaicio antico :D, io il cell lo uso solo per telefonare, pensa un po', comunque i mod non c'entrano niente, giro la richeista al capo... :eek:k07:
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao, per me è aramaicio antico :D, io il cell lo uso solo per telefonare, pensa un po', comunque i mod non c'entrano niente, giro la richeista al capo... :eek:k07:

Grazie mille elebar, speriamo che il capo ci faccia questo regalo ^^

Cmq per la cronaca non immaginatemi come un tecnologico perchè non lo sono affatto, fino a 10 giorni fa avevo un Nec senza fotocamera con i tasti 3, 6 e 8 staccati, però poi la mia ragazza :love: mi ha regalato un iphone4 e pian piano sto apprezzando da profano l'utilità e la comodità delle applicazioni presenti.

Poi in realtà è una cosa semplicissima quando la si vede, sono contento comunque che molti come me vorrebbero accedere al forum dall'iphone, blackberry o android con un'interfaccia grafica studiata apposta senza doversi più spostare nelle pagine internet e senza inserire login, poi dico io sono presenti alcuni forum insulsi e manca questo così bello di gardening?? nono non è possibile su!

Capo fatti valere :D
 

Silvio07

Florello
Grazie mille elebar, speriamo che il capo ci faccia questo regalo ^^

Cmq per la cronaca non immaginatemi come un tecnologico perchè non lo sono affatto, fino a 10 giorni fa avevo un Nec senza fotocamera con i tasti 3, 6 e 8 staccati, però poi la mia ragazza :love: mi ha regalato un iphone4 e pian piano sto apprezzando da profano l'utilità e la comodità delle applicazioni presenti.

Non è mica una cosa negativa!!:D
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Mado', a 34 anni mi sento una :martello: VECCHIARELLA:
leggo tutti quei termini NUOVI e mi RIFIUTO anche di provare a capire... :lol:
Se mi toglieranno il buon vecchio pc, sarò FINITA!!!! :baf:
Mi sà che siamo in due! :muro:.......anche se io sono prossimo ai 41 di anni :)............e io che pensavo che L' Iphone servisse per asciugare i capelli? :martello::D.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao, per me è aramaicio antico :D, io il cell lo uso solo per telefonare, pensa un po', comunque i mod non c'entrano niente, giro la richeista al capo... :eek:k07:

Se per te è aramaico antico se non mi fanno i disegnini sulle pareti non comprendo, io il cell manco lo uso, lo lascio sempre da qualche parte.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se per te è aramaico antico se non mi fanno i disegnini sulle pareti non comprendo, io il cell manco lo uso, lo lascio sempre da qualche parte.

Idem proprio come te Piera, io lo uso 11 giorni al mese per lavoro....per il resto lo butterei fuori dalla finestra :)
Però è giusto che ne vengano sfruttate tutte le potenzialità.....largo ai giovaniiiii!
 

LucaXY

Master Florello
Scusate... ma io non trovo nessuna applicazione del nome "forum di giardinaggio.it" sull'Iphone....
Mi sto collegando normalmente come facevo prima, ovvero da Safari.

Qualcuno sa' dirmi dov'è? :fifone2::fifone2::D
 
Alto