• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino

GORMITA

Giardinauta
salve sono nuovo in questo forum
vorrei un informazione,
due settimane fa ho acuistato un telo preseminato di 50 mq
a oggi sono passati 19 giorni e diciamo che e' nato molta erba , pero' ho notato che ci sono moltissimi semi che non sono germogliati e il giardino non e' molto folto, presenta delle chiazze , vorrei sapere i semi non germogliati hanno ancora possibilita' di nascere ??
inoltre e' possibile rullare il terreno dopo la germogliazione ?
oggi posto delle foto
grazie a tutti
 

motosega

Giardinauta
Ciao,il tempo di germinazione dipende dal tipo di miscuglio,la festuca è piu' lenta,anche se penso che la maggior parte dei semi abbia attecchito,puo' essere che qualcosa spunti ancora, mentre aspetterei ancora a rullare il terreno .
 

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
non ho esperienza con il preseminato....noi abbiamo fatto la semina normalmente ma inizialmente anche a noi era venuto molto "a macchie" poi piano piano cresce da sè.... ti faccio vedere un paio di foto prima/dopo per farti capire....

prima.jpg dopo.jpg
penso che succederà così anche a te.... ma per sicurezza aspetta il parere di chi ha usato lo stesso prodotto!!!!
 

GORMITA

Giardinauta
giardino dopo 27 giorni












ho notato che l'erba piu' esposta all'ombra e' cresciuta molto di piu' in altezza di quella esposta al sole, e' normale ??
si capisce che tipo di erba e' ?
dopo 27 giorni e' circa 10 cm quella all'ombra e di 5 cm quella al sole.,
 
Ultima modifica:

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
io di erba non ci capisco niente...e sinceramente pensavo che succedesse il contrario,cioè che crescesse più al sole che all'ombra... e non saprei proprio identificarla.
tieni presente che il mio prima/dopo è tra l'estate dell'anno scorso e il dopo che è di qualche settimana fà..... quindi ci mette anche parecchio...
se vuoi maggiori info ti conviene aprire un nuovo post nella sezione "il prato"(con le tue foto) lì sicuramente trovi qualcuno di più esperto che ti saprà consigliare meglio....
 
Alto