• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappeto erboso con erbe infestanti

fiorry

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti il mio problema penso sia quello di molti le erbe infestanti del prato(trifoglio, tarasacco e altre che non conosco). vorrei sapere se oltre ai diserbanti in polvere da applicare sulle singole piante infestanti esistono diserbanti da diluire in acqua quando si annaffia, siccome le infestanti sono un po troppo estese
grazie a tutti
 

tigro

Giardinauta
se non è molto grande , di questa stagione credo tu debba usare solo le mani, per non compromettere il resto dell'erba. Se è molto grande e puoi irrigare, ti consiglio solo di tenere tagliato, in modo che tutto alla stessa altezza simuli una distresa uniforme...!!! trucchetto da foto!!! ciao
 
A

ale968

Guest
puoi andare in un consorzio e conprare il diserbante.
Il migliore per il trifoglio e mcpp ( mecoprop ) per le altre puoi usare il dicamba. Guarda che nel prodotto non vi sia il 2,4d che è parecchio inquinante.
ma come ti diceva tigro non usarli in questa stagione....da fine agosto in poi salvo calori prolungati.
ciaoo
 
Alto