• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto MPC 2011

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Salve
Comincio a mettere qualche foto dell'edizione di MPC 2011
Inizio con l'esposizione della nostra associazione e poi man mano che mi arriveranno le altre foto aggiorno.

Un espositore cilindrico realizzato per l'occasione:
xm4d4k.jpg



iwksg9.jpg



Scorcio dell'ambientazione che abbiamo realizzato
27yakwh.jpg



hwbj46.jpg



Gruppo di pleione in riva al laghetto
a5jfqa.jpg



Altra foto di gruppo ed in alto sulla sinistra una Rincostilis con la sua bella medaglia
29pyiqu.jpg


2ypj6kw.jpg



Un orchidario realizzato anche questoper l'occasione
1ze8kf4.jpg



Per ora mi fermo in attesa che mi arrivino le altre foto
Ho da mostrarvi le bellissime piante di Akerne :inc: e non solo
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cavoli ma che piante strepitose che avete fornito!!! son tutte dei soci?
se non sbaglio ho visto una leptotes bicolor strepitosa!!! e non solo lei, anche la piccola phal parishi ha una fioritura favolosa!!!

e tutti quei bei dendrobium appesi!!

attendo le altre foto!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Spulky si sono tutte piante nostre, ognuno ha portato quello che poteva, siamo stati molto contenti erano veramente tante.
Nell'orchidario c'è il leptotes bicolor con una fioritura a tappeto, mentre ancora non ho la foto del leptotes bicolor che ha ricevuto la medaglia, credo che sia stata data perchè aveva i fiori enormi, anche se in numero inferiore rispetto a quello che era nell'espositore.
Allo stand hanno dato la medaglia di bronzo (a mio avviso un pochino tirchietti :D, ma questo fa parte del gioco :D ) ma credimi il pubblico ci ha veramente dato mille medaglie di platino :D
Era la nostra prima esposizione a MPC come AMAO e credo che ne siamo usciti a testa alta.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
solo bronzo???!!!! avari!!

avete delle piante bellissime!!! considerando che sono tutte di coltivazione amatoriale!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ho avuto la fortuna di vedere l'esposizione dell'AMAO dal vivo e posso dire che era davvero bella!
Le piante esposte erano strepitose, tutte dei soci, alcuni esemplari davvero degni di nota... uno spettacolo!
L'allestimento è stato preparato con cura e con molta classe, ordinato, elegante.. è stata ricreata un'ambientazione molto naturale: felci, muschio, tillansie, foglie secche, acqua.. tutto a mettere in risalto le orchidee ma senza snaturarle!
Poi c'erano due serrette per la coltivazione in casa costruite a regola d'arte!
Sicuramente l'allestimento più bello della manifestazione, quindi rinnovo i miei complimenti ai soci AMAO, sia per le splendide piante, sia per l'ottimo lavoro che è stato fatto! :hands13:

In generale devo dire che tutto l'evento mi è piaciuto molto. La cittadina di Monte Porzio è davvero bella, caratteristica e accogliente. E' stato un piacere visiterla andando da uno stand all'altro!
Forse mi aspettavo qualcosa di più dagli allestimenti degli espositori, non tutti lo avevano fatto e alcuni non mi sono sembrati molto curati.. però questa è una mia opinione e in ogni caso ho visto orchidee stupende!
Che altro dire? Ottima compagnia, tempo splendido (soprattutto sabato, domenica c'era un po' di nebbia in ogni caso suggestiva), ho mangiato e bevuto da dio... insomma, è stato un weekend entusiasmante, grazie a tutti gli organizzatori! Ne è valsa la pensa di fare 660km di viaggio! :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie Gio sei gentilissima

Che altro dire? Ottima compagnia, tempo splendido (soprattutto sabato, domenica c'era un po' di nebbia in ogni caso suggestiva), ho mangiato e bevuto da dio... insomma, è stato un weekend entusiasmante, grazie a tutti gli organizzatori! Ne è valsa la pensa di fare 660km di viaggio! :)

Purtroppo il sabato sera abbiamo lasciato l'impianto nebbia aperto ed ecco il risultato :lol::lol::lol::lol:

In verità ho rubato la battuta a Claudio Nardotto :D
 

pretorian

Guru Giardinauta
in ogni caso nel pomeriggio e' arrivato il sole ed il caldo come il giorno precedente! mi sa che i trentini si son portati dietro la nebbia dai loro lidi :eek:k07: :lol:
 
Alto