• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine genovesi

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio a tutti:Saluto:, circa un mesetto fa ho acquistato diverse bustine di semi di piante fiorite, tra queste poi ho voluto provare a piantare anche la zucchina genovese in vasi. l'ho seminata circa una settimana fa, adesso ha già cacciato le prime 2 foglie e ne sta producendo altre...sul forum ho letto che dovrei trapiantarla quando comincia ad avere 3-4 foglie, vorrei sapere però come curarla al meglio. ho acquistato un concine della cifo con sangue di bue, l'ho preso per le piante per poterlo dare prima dell'effettivo concime che do solitamente in primavera estate...dietro la confezione c'è scritto che va bene anche per piante da frutto...potrei darlo alle zucchine oppure devo prendere qualcos'altro? stallatico o cose simili da mescolare quando le trapianterò? grazie mille a tutti:love_4:
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
non dare il concime della cifo agli ortaggi...va bene per i fiori, forse per le piante da frutto, ma gli ortaggi no...
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
salve, le zucchine in vaso non vanno bene, le zucchine sono piante che allargano molto le radici, se guardi nei vasetti infatti, anche se hanno solo due foglie le radici sono già in fondo al vasetto... devo essere messe in campo aperto, e per esperienza personale, se hai la terra fresata bene,molto calore, e bagnate tutti i giorni, le puoi seminare direttamente nel campo.. crescono più in fretta e producono prima di quelle seminate prima nei vasi mesi prima...
Enry
 

Similar threads

Alto