• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è tardi per seminare il kiwano?

iridella

Giardinauta
mi hanno regalato un kiwano, vorrei provare a seminarlo ma ho paura che sia un pò tardi. riuscirà a fruttificare entro l'estate? dalle immagini che ho visto in rete mi sembra che sia un rampicante molto vigoroso, di quanto spazio ha bisogno? e cosa significa esattamente cimare gli apici fino alla terza generazione di foglie? forse da ogni ascella fogliare partono delle femminelle che vanno cimate? qualcuno ha esperienza diretta? grazie a tutti.
 

iridella

Giardinauta
mi sa che si sta facendo sempre più tardi per il kiwano, se nessuno mi può aiutare! è un incrocio tra un kiwi e un mangostano. avevo trovato delle informazioni in rete ma vorrei sapere se qualcuno l'ha coltivato e con quali risultati. grazie.
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Io l'ho seminato per la prima volta quest'anno e ho 4 piantine che stanno crescendo, ma secondo me sei ancora in tempo... sulla tecnica colturale non saprei cosa consigliarti però! Sicuramente è rampicante e diventa anche bella alta.
 

iridella

Giardinauta
grazie della risposta, domani semino e poi, magari, ci aggiorniamo di tanto in tanto per vedere i risultati che otteniamo. grazie ancora.
 
Alto