• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalipto!!

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Tempo fa avevano regalato a mia nonna una pianta di Eucalipto e lei l'ha tenuta in salotto al buio e piena di polvere.
Io l'ho trovata qualche giorno fa e l'ho pulita, dato da bere e messa all'esterno ma sono stata sgridata poiché mi è stato detto che l'Eucalipto non vuole la luce diretta del sole... È vero???
Sta cosa non l'ho mai sentita però potrebbe darsi... la pianta è ancora fuori al sole e io non la sposto finché non ricevo conferme!
Ha bisogno di molta acqua?
Grazie!
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa mi mancava ,naturalmente il primo di aprile era ieri se tua nonna è riuscita a tenere in vita questa pianta per tanto tempo come tu dici possiede delle doti soprannaturale ,ciao
 

G.altamurano

Florello Senior
beve così tanto che viene piantata nelle aree paludose per bonificarle, essendo poi una pianta australiana è impossibile che non venga esposta al sole in natura!
 
Alto