• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Austria - regioni e capoluoghi

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ho disegnato una mappa per voi!

Potete vedere dove è il mio giardino.

Vienna è contemporaneamente regione e capoluogo.

370877023adqJTt_ph.jpg
 
Ultima modifica:

mario87

Maestro Giardinauta
Ciao Marianna
che bella l'Austria, ci sono stato a marzo con la scuola per una settimana e ci tornerei molto volentieri, sono stato a Freistadt, Linz e Salzburg, in quel periodo era pieno di neve, ho sofferto un po' il freddo perchè si è arrivati a -10 °C (specialmente alla visita al campo di concentramento di Mathausend, che sicuramente avrò sbagliato a scrivere :martello: )però è stata una bellissima esperienza :D :eek:k07:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
L'Austria è una nazione bellissima, con una cura particolare per l'ambiente, ecologia, la amo da sempre, da quando per la prima volta i miei genitori mi hanno portato da Calalzo (BL) a fare una gita a San Candido e abbiamo attraversato il confine arrivando a Linz, quanti anni sono passati ......... l'ho visitata in lungo e in largo, dalla capitale a Salisburgo, da Lienz a Graz fermandomi a Badklinekirchenheim (scusami austriaca e correggimi pure :))
la gente è cordiale, ospitale eppoi i dindle, prima o poi me ne compererò uno, e il cibo, il vino, la birra, meglio che smetta di parlare di queste cose, vista l'ora.

Austriaca non riesco a vedere la tua foto :confuso:
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
No - Linz è il capoluogo di "Oberösterreich"

i dolomiti sono vicino a LIENZ (questa città si trova in Tirol - la parte orientale)
Lienz non è un capoluogo di una regione solo di una provincia.
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
austriaca ha scritto:
No - Linz è il capoluogo di "Oberösterreich"

i dolomiti sono vicino a LIENZ (questa città si trova in Tirol - la parte orientale)
Lienz non è un capoluogo di una regione solo di una provincia.
ah, ecco, mi sembrava.. "Oberösterreich" si traduce austria alta?
:Saluto:
 
B

Bre

Guest
Ciao e Grazie
sigh... che voglia di venire a fare un giro ;)
aufwiedersehen

tschuss
Bre
 
Z

zoid59

Guest
io in austria ci vado quest'estate..
sinceramente so molto poco ad organizzare è stato mio padre....
in questo periodo io mi occupo del cazzeggiare!!!:D
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Che bella l'austria!
Ci sono stata ormai diversi anni fa, per due settimane, e abbiamo girato abbastanza.
E' verametne molto bella e molto curata, io mi sono trovata benissimo.

Per non parlare delle torte buonissime, ci sono delle pasticcerie che qui non ce le sognamo neanche: vendono le torte a fette, e sono altissime, soffici e molto buone. Se porti via la fetta te la mettono in una scatolina, altrimenti in alcune pasticcerie ti puoi sedere, mangi la torta e bevi tè o caffè. Io ci ho anche pranzato in questo modo.
 

crica

Giardinauta Senior
Cara austriaca,
stiamo organizzando proprio in questi giorni le nostre vacanze in moto e ritorneremo ancora in Austria dove ci sono le montagne con l'erba pettinata (sembra moquette) e dei dolci da favola....MA.... non andremo in montagna.... vorremmo arrivare fino a Vienna e piazzarci lì per un pò di tempo...
Gli altri anni l'avevamo snobbata per le montagne del Tirolo, della Carinzia, le passeggiate, i laghi termali... ma quest'anno sarà Vienna la nostra meta e, a parte le tappe classiche, hai qualche curiosità non molto nota ai turisti "per caso" (più viandanti) come noi?? Te ne sarei molto grata.
Ciaociao
cri
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
cara crica,
come ho scritto nel post sugli anziani - posso rispondere profondamente la domenica.
domani sono troppo impegnata e ora troppo stanca!
Abbia pazienza, per favore!
Hai fatto gia un programma?
Cosa vuoi vedere di sicura?
Cosa ti interessa? (musei, cultura, architettura, mercati, giardini) ?????
se conosco le tue interesse posso scegliere una cosa particulare per te!

Nel frattempo - ciao
 

crica

Giardinauta Senior
austriaca ha scritto:
cara crica,
come ho scritto nel post sugli anziani - posso rispondere profondamente la domenica.
domani sono troppo impegnata e ora troppo stanca!
Abbia pazienza, per favore!
Hai fatto gia un programma?
Cosa vuoi vedere di sicura?
Cosa ti interessa? (musei, cultura, architettura, mercati, giardini) ?????
se conosco le tue interesse posso scegliere una cosa particulare per te!

Nel frattempo - ciao
Cara marianna,
non ti preoccupare, anche io non riesco sempre a dare risposte immediate!!!
Io e il mio compagno siamo interessati, per motivi di lavoro (!!), alle architetture antiche e moderne, ai musei, alla storia della città in genere ma vorremmo anche uscire un pò dagli schemi dei turisti standard...
Ci piacerebbe conoscere qualche curiosità, visitare giardini, mercati tipici e mangiare!!! La sacher è la mia torta preferita!!! Magari sai dirmi anche qual'è la pasticceria dove la fanno più buona di tutte???
grazie ancora
cri
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ci sono alcune pasticcierie "AIDA" - una vicino allo Stephansdom (duomo), una vicino alla opera. Fanno delle cose fantastiche!!!

C'è un mercato vicino la opera - si chiama "Naschmarkt" - ci sono , aparte dei fruttivendoli anche tanti piccoli ristoranti e trattorie, di vari tipi.
Vicino ci sono la "Sezession" e alcune case di stilo "Jugendstil".
Guarda: (purtroppo solo in tedesco, ma ci sono tante foto)
http://www.8ung.at/wienerleben/naschmarkt.html/



un altro link per te:
http://www.wienguide.at/
Puoi scegliere la lingua!

Forse ti aiuta!
 
Alto