• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos gelo! Parte 2

_sara_

Aspirante Giardinauta
...come scritto sul forum per le piante (malattie e parassiti) il mio ficus benjamin sembra esser affetto da sintomi post - freddo che c'è stato sotto le feste...
ma anche lei, nella foto qui sotto, riporta i sintomi, chiarissimi in foto...cosa fare? la piantina si trova sul terrazzo, ultimo piano, sole nel pomeriggio...annaffiatura praticamente nulla ultimamente perchè piove in continuazione...
grazie!

attachment.php
 

Federica

Master Florello
E' una pianta da esterno, tienila fuori, aspetta a vedere se i rametti faranno nuove fogline e poi più avanti elimina le parti secche. Se dovesse tornare il gelo ritirala al riparo. ciao!!l
 

reginaldo

Florello Senior
Sono piante indistruttibili, le possiedo da anni, non li ho portati al riparo, sono collocate da anni su un muro di confine, fioriscono a fine inverno.
Può morire qualche ramo, ma poi ricrescono dei nuovi.
Eè Sedun palmeri sinonimo di Sedum compressum così si dice, ma, a mio giudizio, il S. palmeri è più compatto e con foglie più piccole
Ciao
Reginaldo
 

ultras monza

Aspirante Giardinauta
scusate il disturbo,ho un cactus che ha preso una gelata e sta diventando molle(solo sulla cima ),potete dirmi come faccio a non farlo morire?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ultras, ti toccherà tagliare fino al punto in cui non è più marcio, ma se puoi metti una foto, grazie :)
PS: i cactus non si lasciano al gelo :martello2 :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Puoi caricarla dal tuo pc tramite la gestione allegati oppure usare Tinypic, ridimensionandola prima a 640x480 px.
 
Alto