• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP il mio ciclamino hai i funghi!!!!

framor

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto con sommo dolore che il mio ciclamino è stato attaccato dai funghi.
Almeno penso che si tratti di questo perchè il bulbo è ricoperto da una vegetazione bianca....
Il fatto è che ero partito per qualche giorno e non ha ricevuto molta acqua, poi forse ne ha ricevuta troppa tutta insieme...
Allego una foto appena scattata...
Che posso fare?
Grazie
Francesco
 

Allegati

  • DSCN0147 2.JPG
    DSCN0147 2.JPG
    81,2 KB · Visite: 273

di mauro rosario

Master Florello
Dalla vista sembra che si tratta di marciume in questi casi mettere la pianta in luogo asciutto ed usare prodotti rameici con la sperarza che si riprenda ,bagnare solo quando il terreno si asciughi completamente evitare in questo periodo di concimarla,ciao
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Spero che da te ci sia il sole,due tre giorni di aria e sole e vedrai che scompaiono
 

framor

Aspirante Giardinauta
Grazie proverò a fare come mi avete detto. Ho provato anche a togliere foglie e fiori dalla parte del bulbo interessata mentre l'latra metà non sembra ancora interessata. Non so se ho fatto bene.
Fra
 
Alto