• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete cos'è? (con foto)

A

apecuriosa

Guest
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi di che si tratta? Sarei curioso di sapere cos'è nato da un seme arrivato da chissà dove. Fiore o pianta? Grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Apecuriosa:flower: Inserisci la tua località nel profilo così potremo darti consigli anche in base al tuo clima.:hands13: :hands13: Per l identificazione dellla pianta dovresti mettere una FOTO:flower: :confused: Dov è????:confuso:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eccola la foto :eek:k07: Apecuriosa (benvenuta :Saluto: ) l'aveva messa in un altro post identico ma senza foto ......................
 
Ultima modifica:
A

apecuriosa

Guest
grazie ma non è menta

Grazie per il benvenuto e la risposta ma non è menta. Dalla fotografia non si intuiscono le dimensioni ma ha foglie lunghe 25 cm ed ormai è arrivata a 70 cm d'altezza. Altra caratteristica è l'assenxza di odore.
Grazie
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
dovrebbe essere fitolacca, diventerà bella grande e fara' grappolini di bacche molto gradite dai merli :flower:
:Saluto:
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
A me sembra, ma non ne sono sicura, un germoglio di phitolacca, una pianta che cresce ai bordi dei campi e fa una pannocchia di fiori bianchi seguiti in autunno da grappoli con chicchi nero bluastri che ricordano lontanamente l'uva.
 
A

apecuriosa

Guest
credo che abbiate ragione

Credo che abbiate proprio ragione dovrebbe trattarsi della fitolacca anche se i rametti sono di un bel verde intenso e non rossi come mi à sembrato di capire da alcune foto trovate su web. Probabilmente è ancora piccola.
Grazie a tutti per le risposte
 
Alto