• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proverbi e modi di dire

dallo e dallo se piega puro lo metallo

"insisti, e otterrai ciò che desideri" (dottissima trasposizione dal criptico ed altresì nobile dialetto romanesco del Dott. Prof. Gran. Bast. Coletta Andrea)
 
saranno puro Principi, Duchi o Re, ma quanno tramonta er sole e se leveno le scarpe, li piedi je puzzano come a me.

"Prescindendo da qualsivoglia rango, o status sociale, ogni essere umano ha peculiari caratteristiche che lo accomunano a chiunque altro e che possono far sorgere il sospetto che si sia tutti uguali" (filosofica e socialmente impegnata rielaborazione del Dott. Prof.. ecc ecc)
 

Sevi

Fiorin Florello
Lascia stare il can che dorme

Chi tace acconsente

La confidenza è padrona della mala creanza (ma quando?)

Chi si fa i fatti suoi campa cent’anni
 
E

elicriso

Guest
Ma era mica per te, dai!
Per la serie "prevenzione":

Chi rompe paga e i cocci sono suoi
 

Sevi

Fiorin Florello
Il peggior sordo è quello che non vuol sentire

La Fortuna è cieca, ma la sfi*a ci vede benissimo :D

in piacentino:
S. Catareina: chi g'ha di ragasss...ca si a neina! (S. Caterina: chi ha dei bambini...che se li "ninni" :inc:)
 
L'erba voglio non cresce neppure nel giardino del re (chi non se l'è sentito dire da bambino? :inc:)

io, tant'è che mi attrezzai con colture idroponiche e lampade ottenendo dei sontuosi raccolti. A tal proposito, sarei tentato da chiedere una cartina per il nano Fattolo
GnomeSmokingJoint.jpg
però non lo faccio perchè qualcuno potrebbe seccarsi (non l'erba)
 

Sevi

Fiorin Florello
io, tant'è che mi attrezzai con colture idroponiche e lampade ottenendo dei sontuosi raccolti. A tal proposito, sarei tentato da chiedere una cartina per il nano Fattolo
GnomeSmokingJoint.jpg
però non lo faccio perchè qualcuno potrebbe seccarsi (non l'erba)


E 'nfatti :inc: (e 2 :muro:)
l'erba buona non muore mai.....non era così il proverbio? :lol:

Sono sprovvista in cartine :( ma se trovi chi ne ha...Mandamelo :D
 

milutao

Guru Master Florello
Se può servire...
Tutto fumo e niente arrosto.
Mentre questo proverbio mi ha turbato, lo scrivo in dialetto
I bale di ca e i solc di poerec l'è ol prim l'aur che svet
 
E 'nfatti :inc: (e 2 :muro:)
l'erba buona non muore mai.....non era così il proverbio? :lol:

Sono sprovvista in cartine :( ma se trovi chi ne ha...Mandamelo :D

no, non ne ho, l'ultima volta che ne ho chieste è intervenuto Acidulo e hanno chiuso il 3D prima che qualcuno me ne desse qualche pacco...

Se può servire...
Tutto fumo e niente arrosto.
Mentre questo proverbio mi ha turbato, lo scrivo in dialetto
I bale di ca e i solc di poerec l'è ol prim l'aur che svet

arresto: tutto fumo e niente arresto... ma su, lo conoscono tutti... piuttosto che significa "I bale di ca e i solc di poerec l'è ol prim l'aur che svet"?
 

miky80

Maestro Giardinauta
okok traduco io....:D bergamasca pure io quindi ce la fò
le palle del cane e i soldi del pover uomo sono le prime cose che si vedono...
 
Ultima modifica:
Alto