• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio orchidario....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bel lavoro!
favoloso il dendro in fiore!!
io trovo il keikino adorabile, con già lo stelo pronto per fiorire!!1
molto carino anche lo stelo centrale, io non dispererei così in fretta, se ha lo stelo centrale, nulla vieta che continui a produrre steli tutto intorno, sto proprio osservando in questi giorni, che la mia mini mark sta mettendo uno stelo 2mm a lato a dove lo aveva fatto lo scorso anno!
quindi,, non credo proprio che un keikino con stelo apicale abbia così poco futuro :D
e poi è proprio bellissimo!
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
bel lavoro!
favoloso il dendro in fiore!!
io trovo il keikino adorabile, con già lo stelo pronto per fiorire!!1
molto carino anche lo stelo centrale, io non disperei così in fretta, se ha lo stelo centrale, nolla vieta che continui a produrre steli tutto intorno, sto proprio osservando in questi giorni, che la mia mini mark sta mettendo uno stelo 2mm a lato a dove lo aveva fatto lo scorso anno!
quindi,, non credo proprio che un keikino con stelo apicale abbia così poco futuro :D
e poi è proprio bellissimo!

Grazie mille anche a te Spulky...non mi dispererò allora, vi terrò informati sugli sviluppi un grosso :Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
Scusa maga, confesso che sulla fogliolina in crescita si nota qualcosa di strano ma non credo sia uno stelo! vedremo meglio o in altre foto o comunque tra un po'.

Lo stelo gia' lungo, obiettivamente non mi sembra uno stelo terminale essendo visivamente partente dal lato rispetto all'apice ultimo della base monopodiale. Io almeno dalle foto vedo cosi' (sempre che quel piccolo pisellino che sta nell'apice della foglia in crescita non sia un Secondo stelo).

Amboriensis, da dove parte lo stelo ormai lungo del keiki?. Se fosse come dice maga e partisse dall'apice, significherebbe che non metterebbe altre foglie (non che muore o non possa fare altri steli da altri punti del keiki).

Io obiettivamente vedo quanto detto ma non vorrei che la maga vedesse meglio e se fai altre foto potremmo tutti capire meglio :D

attendiamo foto, quindi :D

Io non ho detto che lo stelo già lungo è quello che stà al centro , è evidente che sia laterale.Mi riferivo a quello centrale del quale non posso dire sia uno stelo ma suppongo.Questo potrà dircelo solo amboinensis, inoltre i tempi sono ancora lunghi prima che succeda tutto, tra qualche giorno potrà ripostare una bella foto macro dell'apice e allora si potrà dire con più sicurezza.A parte il fatto che a me queste cose strambe affascinano....molto e quindi un bel:hands13::hands13:alla pianta.
aspetto le foto con curiosità
 

pretorian

Guru Giardinauta
Io non ho detto che lo stelo già lungo è quello che stà al centro , è evidente che sia laterale.Mi riferivo a quello centrale del quale non posso dire sia uno stelo ma suppongo.Questo potrà dircelo solo amboinensis, inoltre i tempi sono ancora lunghi prima che succeda tutto, tra qualche giorno potrà ripostare una bella foto macro dell'apice e allora si potrà dire con più sicurezza.A parte il fatto che a me queste cose strambe affascinano....molto e quindi un bel:hands13::hands13:alla pianta.
aspetto le foto con curiosità

Concordo con te e con quel coso che chiamavo "pisellino" (se leggi il mio post)
li dicevo anche che forse avevi visto meglio ...
:D

quindi come vedi, siamo concordi ed hai visto meglio (io lo davo per foglietta).

Di fatto si, dovrebbe essere uno stelo in quanto e' uscente sullo stesso lato della foglia che sta maturando! e cio' in successione di emissione su di un fusto monopodiale, dovrebbe essere sul lato opposto (normalmente, ove fosse una foglia).


Vediamo un po' quando sara' un po' piu' definito ...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Spettacolo:eek:l'orchidario ,il dendrofiore,il keikino esuberante,ma quante cose vuole fare:tupitupi: chi si crede di essere:D
Complimentissimi anche al maritino mani d'oro siete stati bravissimi:Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Spettacolo:eek:l'orchidario ,il dendrofiore,il keikino esuberante,ma quante cose vuole fare:tupitupi: chi si crede di essere:D
Complimentissimi anche al maritino mani d'oro siete stati bravissimi:Saluto:

grazie mille Gianfranca siamo veramente contenti del risultato anche se mio marito mi ha detto...."cambierei già un sacco di cose...quasi quasi lo vendo e te ne costruisco un'altro"....io gli ho detto di provarci solamente che non gli avrei più rivolto la parola :D...è stato talmente grosso l'impegno che non ci penso minimamente a venderlo...
Grazie ancora!!
 

Maga magò

Giardinauta
grazie mille Gianfranca siamo veramente contenti del risultato anche se mio marito mi ha detto...."cambierei già un sacco di cose...quasi quasi lo vendo e te ne costruisco un'altro"....io gli ho detto di provarci solamente che non gli avrei più rivolto la parola :D...è stato talmente grosso l'impegno che non ci penso minimamente a venderlo...
Grazie ancora!!
Beh....devi apprezzare la sua voglia di migliorarsi anche se il rusltato è strepitoso.......in futuro , con gusti più svariati ,potrai sbilanciarti nelle richieste....ormai è contagiato pure lui
 
Alto