• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il piatto dei piatti..

Picantina

Fiorin Florello
nell'odine: i risotti :food: (tranne quello allo zafferano)
la pasta al forno della mia mamma :food:
la pizza :food:


Acc. e i dolci dove li metto? :confuso:
 
M

mammagabry

Guest
le orecchiette con le rape come solo in salento,peccato che ho scoperto che inibiscono l'assorbimento dello iodio uffa io sono ipotiroidea e lo iodio mi serve :cry:
dopo pesce e funghi (mangiarei solo queste tre cose insieme separatamente alternate)
e il tipo di cucina caldo raccolto casareccio di ottima qualita'
le cose che assolutamente aborro sono i latticini e le frattaglie(da vomito anche se digiuno da 2 settimane)

ehi ci mancava nei vari sondaggi e nel terzo grado del censimento degli swappini adesso ci manca solo la domanda qual'e la tua anima gemella?
 

amboinensis

Giardinauta Senior
è durissimo dire quale piatto preferisco in assoluto...mi piacciono tantissime cose...forse direi un piatto di tortelli di zucca (quelli mantovani ovviamente) conditi con burro fuso e salvia!!!!
 

Figliadellaluna

Giardinauta
io ci ho pensato parecchio al piatto dei piatti...iniziando col fatto che sono ben poche le cose che non mi piacciono (finocchi, rapanelli e poco altro), e stando sul generale adoro tutti i risotti (con verdura, con frutta, con salsiccia...in tutti i modi insomma),
ma c'è una sola cosa a cui non posso resistere, anche se fossi nel periodo peggiore di dieta stretta (molto raro per me :lol:), sono i CARCIOFI! li adoro in tutte le salse, con la pasta, con il riso, da soli (la nonna del mio ragazzo ha un modo di farli al forno che vengono squisiti, anche se ipercalorici, data la quantità di olio che usa :lol:)!li sto cucinando proprio stasera, e devo stare lontano mentre cuociono, o rischio di papparmi tutto il sugo prima di metterlo nella pasta!
 

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...

Cappelletti reggiani esclusivamente in brodo,
Tortelli verdi (solo bietole, mai ricotta) con il burro, tortelli di zucca con lardo e pomodoro,
Erbazzone,
Gnocco Fritto,
Cipollata (frittata di cipolle),
Cotechino,
Fagioloni in umido con salsicce,
sicuramente mi dimentico qualcosa...

Zuppa Inglese,
come digestivo il Nocino...

Buona digestione
Ciao
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti...

Cappelletti reggiani esclusivamente in brodo,
Tortelli verdi (solo bietole, mai ricotta) con il burro, tortelli di zucca con lardo e pomodoro,
Erbazzone,
Gnocco Fritto,
Cipollata (frittata di cipolle),
Cotechino,
Fagioloni in umido con salsicce,
sicuramente mi dimentico qualcosa...

Zuppa Inglese,
come digestivo il Nocino...

Buona digestione
Ciao

Evvabbeehhh, ma sei troppo di parte!!! :lol:
Scherzi a parte ti capisco, conosco bene la materia perchè mia moglie è di reggio emilia. Io impazzisco per i cappelletti (quelli magari fatti a mano dalle sdore...) in brodo!:ciglione::food:
:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Piatto preferito invernale: bollito misto con la pearà
Piatto preferito estivo: insalate miste (con i pomodori che anno di sole e terra invece che di plastica)
 

Commelina

Master Florello
troppo indecisa .... metterei cento cose..... tra i tanti preferiti ci sono i pomodori con il riso .... la polenta......... la pizza ......
 

teresa 63

Aspirante Giardinauta
ciao il mio piatto preferito è il risotto con i funghi. ultimamente lo faccio molto spesso , più in questa stagione. Poi spaghetti allo scoglio, lasagne, penne alla boscaiola.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Piatto preferito invernale: bollito misto con la pearà
Piatto preferito estivo: insalate miste (con i pomodori che anno di sole e terra invece che di plastica)
Non so cosa sia la pearà, ma anch'io sono ghiotto di bollito misto, accompagnato con tutto: bagnetto verde, ketchup, maionese e anche mostarda di Cremona.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Indecisa anch'io... pizzoccheri...sciatt...i ravioli che faceva mia mamma a Natale, con un ripieno da urlo e conditi con pucia ristretta di arrosto...
e comunque una pizza ci sta sempre bene!
 

artemide

Florello Senior
tutto quello che non dovrei mangiare perchè mi fa male, per problemi di intestino... ma io sgarrolo stesso, :lingua: quindi:
gorgonzola (quello dolce, bello grasso che si spantega (si squaglia da solo) nel piatto, taleggio grasso, il lardo di colonnata, la panna montata con la cannella, le mandorle...insomma tutto quello che è ipercalorico e grasso.
Adoro anche la zuppa di pesce... ah, pane burro e zucchero :food: :food: :food:
 
Alto