• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis schilleriana - cos'è che spunta?

momonoki

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti voi :)

Scrivo qui per la prima volta per chiedervi di aiutarmi nel capire cos'è quello che spunta dalla piccola schilleriana da qualche tempo.

Scusate l'ignoranza ma questa insieme a una equestris blue lips è la mia prima orchidea e non riesco a capire se si tratti di una radice o cosa!
Vi posto le foto _MG_0075.jpg _MG_0076.jpg _MG_0074.jpg

La pianta si trova sotto ad un piccolo lucernaio disposto a sud est, umidità che in inverno non scende sotto il 70% (mestre non ha un clima proprio asciutto! :D ) temperatura sui 20 gradi e direi ottimo ricircolo d'aria.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Valentina
 

momonoki

Aspirante Giardinauta
wow! fantastica notizia grazie! :) non mancherò di aggiornarvi con delle foto della fioritura. E io che pensavo fosse un'orchidea molto poco generosa!
 
Alto