• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

armadi da esterno

miciajulie

Fiorin Florello
posto qui, se non va bene, me lo sposteranno

salve. ho deciso di fare un lavoro decente, visto che fino ad ora ero andata al recupero e in economia. ho bisogno di una serie di armadi da esterno da mettere sul terrazzo/balconata. il problema è che quelli dei brico, leroy, castorama in resina sono veramente orrendi. non vorrei dissanguarmi, ma mi piacerebbe qualcosa di meno orripilante, più neutro. e inoltre necessito di una colonna senza ripiani di base circa 60x60, più altri invece profondi max 40. però compatibili esteticamente. qualcuno di voi conosce produttori cui poter chiedere cataloghi o ha idee? pf, astenersi 'ma fateli tu da sola in legno!', o in qualsiasi altra cosa. non voglio nulla di raffazzonato, bensì qualcosa di serio. vi ringrazio anticipatamente
 
S

scardan123

Guest
beh, quando si fa qualcosa da sé, spesso non è per raffazzonare ma perché la si fa meglio di quella che altrimenti si compra :eek:k07: E in questo caso uno scheletro di ferro con le pareti in legno impregnato sarebbe perfetto, ma vabbé, non riuscivo a non dirlo...

Prova intanto a guardare sul catalogo ikea... che ne dici?
Comunque ci sono degli armadi in PVC anche effetto legno, che non sono così male e costano poco, come quelli in plasticaccia effetto... plasticaccia.

Però se metti un link o un disegno di quello che vuoi di preciso, si capisce meglio. Io non ho capito cos'è la colonna che vuoi: è una colonna tipo colonna in cemento, o intendi una cosa tipo scaffale alto e magro? :confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, quando si fa qualcosa da sé, spesso non è per raffazzonare ma perché la si fa meglio di quella che altrimenti si compra :eek:k07: E in questo caso uno scheletro di ferro con le pareti in legno impregnato sarebbe perfetto, ma vabbé, non riuscivo a non dirlo...

Prova intanto a guardare sul catalogo ikea... che ne dici?
Comunque ci sono degli armadi in PVC anche effetto legno, che non sono così male e costano poco, come quelli in plasticaccia effetto... plasticaccia.

Però se metti un link o un disegno di quello che vuoi di preciso, si capisce meglio. Io non ho capito cos'è la colonna che vuoi: è una colonna tipo colonna in cemento, o intendi una cosa tipo scaffale alto e magro? :confuso:

:rolleyes: lo so che non avresti resistito...:love_4:
mi spiego. la colonna è uno scaffale alto e magro, perchè la parata di armadi che vorrei mettere per 60 cm circa si posiziona lungo la parete del terrazzetto che è profondo 2 metri, e per il resto invece lungo la balconata che è profonda solo 1,20. nella colonna ho bisogno di inserire la scala d'alluminio, l'asse da stiro e il bidone aspiratutto, che hanno base >50 cm, e le scope, altrove ho bisogno di ripiani per attrezzatura giardinaggio, attrezzatura elettrica e varia marito, scarpe, dispensa scatolame, riserva detersivi, insomma, megaripostiglio, e 40 va già benissimo: restano ben 80 cm di balconata agibile!!!
insomma, profondità sfalsate tra il primo armadio e gli altri
spero di essere stata un po' più chiara.
nel catalogo ikea di resistente alle intemperie (sto al nono piano niente davanti nè dietro, quando piove a stravento avrei bisogno dei tergicristalli anche ai vetri delle finestre) non ho trovato nulla. i due armadietti di risulta dall'appartamento precedente dove erano in un ambiente freddo ma chiuso, di legno, ricoperti di laminato (credo l'antica formica) agli angoli si stanno rovinando: non sono sufficientemente impermeabili!!!
grazie scardan, e grazie a chi legge
ps io gli armadi in pvc, l'effetto legno è un optional, proprio non li ho visti!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
armadi inox: http://www.arredospogliatoi.it/armadi-inox-c-26.html
armadi plastica: http://www.giovannettimobili.it/negozio/rp022-p647.html
Però di palstica nel brico li ho visti con le ante effetto legno, costavano poco di più.

Puoi sempre pernderli in alluminio e verniciarli con vernice da metalli nel colore che vuoi, ad esempio marrone effetto legno.

grazie dei due link... che conosco già:cry:
visto che le pareti esterne della casa, e quindi anche i balconi, sono rosso scuro tra il mattone e il bordeau, se li trovo posso verniciarli in tita, così da mimetizzarli il più possibile... ora riguardo i due link. che mi sia scappato qualcosa???? merci encore mr scardan, à la prochaine
 

Piper

Maestro Giardinauta
Neanche a me piace l'estetica degli armadi da esterni che si trovano in commercio.
E per il fai da te non ho tempo, né voglia, tantomeno capacità.
Mi sa che è un segmento di mercato tutto da espandere, speriamo che chi di dovere veda e provveda prima dei soliti cinesi...
 

doolin

Aspirante Giardinauta
Ho avuto lo stesso problema...
Quelli in plastica non si possono guardare...
Fai da te, non ho il tempo....
Su misura, preventivo del mio falegname (per una cosa fatta bene): 1900 euro
Poi ho risolto.
Ma non vi dico come :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzo, onlywood li vende on line, andate sul sito e guardate il catalogo, ma io l'ho trovato uguale sul catalogo on line di BricoOK, e lo ho comprato lì perche non amo i pagamenti in anticipo a meno che non siano a mio favore...
Spero di esservi stato di aiuto, ricordo di averci messo un anno a risolvere il problema!!
Ah, dimenticavo, gli armadi sono da montare, e la cosa non è proprio banalissima, lo specifico perchè per qualcuno potrebbe essere un problema...
Ciao a tutti!
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
potrei consigliarti anche una bella cosetta...
se ti riesce bene prendere le misure potresti farti realizzare un bell'armadietto in alluminio finto legno è praticamente eterno e non essendoci vetri e facilissimo da montare e tipo un lego:) tu praticamente ti prendi el misure ti sviluppi il progetto e devi trovare una ditta che lavora alluminio conto terzi diciamo che ti aggiri intorno i 90/100 euri al metro quadro, am il lavoro e definitivo e di aspetto magnifico,
se trovi una ditta seria se gli porti le misure ti sviluppano il progetto.
poi ti forniscono tutto per il montaggio ferramenta viti etc... un poco di tempo e ecco li il tuo armadio in allumino finto legno
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Hai visto Semeraro? qualche volta ha cose un po' meglio dell'Ikea. Il problema è che non c'è un catalogo decente.
E magari anche una sbirciata anche da High Tech in piazza XXV aprile.
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie bac, ad high tech non avevo pensato. anche se a volte c'è da dissanguarsi, semeraro, magari provo on line a vedere cosa trovo....
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Credo che on line Semeraro sia un pianto, invece le poche volte che sono stata là ho visto cose carine per il giardino e anche moltissime scaffalature in legno per cantina ecc... anche se sinceramente lì non ho mai cercato i mobili per esterno che dici tu. Qualcosa di mediocre/accettabile forse c'è al leroy m. di paullo.
Ma tu cerchi qualcosa in resina o in altro materiale?
 

miciajulie

Fiorin Florello
quelli in resina che ho visto sono terrificanti. quelli in metallo... beh me ne piacciono alcuni ma costano come da de padova... e continuo a cercare
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo, anch'io odio tutto ciò che è "plasticoso".
Sarebbe carino trovare qualcosa che simuli un graticcio verde, anche in legno.
Un posto che ha delle cose molto raffinate (su catalogo) è La compagnia dei giardini in via San maurilio. I prezzi saranno sicuramente proibitivi, ma potrebbe essere il modo di farsi un 'idea.
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Riesumo questa discussione perché anche io sono interessata a un armadio per esterno bellino e resistentissimo alle intemperie.
Miciajulie, hai poi risolto? E se si hai qualche foto da mostrare?
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ho ancora acquistato, ma gira e rigira ho risolto. in primavera provvedo. appena ho tempo ti mando due indicazioni in mp, per non fare troppa pubblicità, ok?
 

Similar threads

Alto