• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliare il prato in aiuole piccole

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve dovrei tagliare il prato in alcune aiuole piccole, il rasaerba non ci entra, come posso tagliarle? aspetto vostri consigli, posso usare il tagliaerba delle elbacce , quello con il filo?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao basta avere mano ferma puoi tagliarli con il taglia erba, se no esistono delle forbice adatte per tagliare l'erba ,le uso anch'io sporattutto per fare gli angoli e le zone sotto le siepe dove non posso entrare con il rasoerba
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
Due alternative: la forbice elettrica oppure il decespugliatore a filo, che con un poco di manualità funziona. :Saluto:
 

Liali

Aspirante Giardinauta
Mi aggancio qui. Voglio seminare il prato in 3 aiuole che ho nel viale di casa, una più grande, le altre due più piccole, mi chiedevo come tagliare il prato una volta cresciuto, dato che la rasaerba è troppo grande e col decespugliatore si rischia di rovinarlo o comunque di non tagliarlo alla stessa altezza facendo buchi ecc...secondo voi un tagliabordi? Io ne ho uno a batteria che fa il suo lavoro ma è davvero piccolo e non ce la farebbe. Ho provato i link suggeriti più su ma non danno più la pagina.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un tagliabordi (a meno che tu non ti riferisca ad un tagliabordi a mano) alla fin fine è un decespugliatore meno potente e con un filo più piccolo.
Se tieni il decespugliatore "leggero" eviti di comprare altre macchine.
Oppure potresti optare per un rasaerba a mano.

Ste
 

Liali

Aspirante Giardinauta
Il decespugliatore che ho è a scoppio ed è molto potente, lo usa il ragazzo che viene a tagliarci l'erba perchè abbiamo un giardino di circa 3000 mq e ho paura che sia troppo "aggressivo" per le aiuole del viale dove ci sono rose, biancospini, qualche giglio e una pervinca. Però in effetti il tagliabordi potrebbe essere adatto in quanto, come dici tu, è un decespugliatore più piccolo (vorrei prenderlo a batteria). Darò un'occhiata in giro, grazie.
 
Alto