• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate di questa forzatura di lilium

di mauro rosario

Master Florello
Ciao a tutti questo lilium emepress of India è alto 1,50 cm con fiori di quasi 26 cm è stato piantato in vaso da 20 cm con un preparato di terriccio particolare ecco le sue immagine
24ez5n9.jpg
2500946.jpg
124yd1e.jpg
2500946.jpg
2dntdd.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
bellissimo!:love:
io non ne ho di lilium(caso strano) ma se ne avessi uno impazzirei dalla bellezza dei suoi fiori
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Luca la coltivazione è mia mi sono avvalso della mia esperienza nella preparazione del terriccio e di una serra calda per poter ottenere la fioritura anticipata
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Luca ,con questo decoder ho avuto un mare di problemi è stato cambiato la bellezza di 4 volte non lo voglio dire ma questo sta funzionando benissimo
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti questo lilium emepress of India è alto 1,50 cm con fiori di quasi 26 cm è stato piantato in vaso da 20 cm con un preparato di terriccio particolare ecco le sue immagine
24ez5n9.jpg
2500946.jpg
124yd1e.jpg
2500946.jpg
2dntdd.jpg

Io ho una marea di Lilium, dimmi come hai fatto a forzarlo ci vorrei provare anch'io... Pensavo non si potesse fare. Al momento parecchi sono già in riposo posso procedere con questi? Che devo fare?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao smiuf per forzare il lilium devi predisporre di una serra riscaldata io l'ho potuto fare perchè ho diversi amici che sono produttori di moltissime specie di piante ,quindi mi è venuto molto facile e devo dire ,che anche loro sono rimasti entusiasti
 

di mauro rosario

Master Florello
Campogaggiolo ,la forzatura delle piante è sempre esistita nel momdo della florocultura perchè questo significa mettere in commercio piante con fioritura precoce che attira la gente inducendola a comprare ,oggi sono andato a trovare un amico che produce gardenie e bene moltissime erano in fiore,quando in questo periodo una normale gardenia è in letargo vegetativo
2e0lc8y.jpg
 
Alto