• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come i gerani 2

J

Jackopo

Guest
sempre la stessa fioriera qualche giorno dopo :) prima che la pioggia di ieri rompesse le scatole

fiorierachamae2.jpg


Jack!
 
E

EMY

Guest
Complimenti Jackopo! Certo i Chamacereus quando sono fioriti sono proprio un bello spettacolo! Stupendi quelli arancio chiaro a sinistra!
 
J

Jackopo

Guest
grazie a tutte
sono le piante più facili tra le grasse
e spesso sono snobbate
però dan delle grandi soddisfazioni

:) Jack!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
EMY ha scritto:
Complimenti Jackopo! Certo i Chamacereus quando sono fioriti sono proprio un bello spettacolo! Stupendi quelli arancio chiaro a sinistra!


Era quello su cui si era posato anche il mio occhio....se per caso te ne avanzano facci sapere.... :froggie_r
 

libellula

Giardinauta
Che meraviglie Jack! Quella in alto a sinistra è la paulina? Ho fatto foto della mia, ma sulla foto i fiori sembrano quasi rossi:squint: ....

chamaecarpaulinaflow.jpg



Almeno un po' si intravvede la sfumatura fucsia.
Complimenti Jack le tue piante sono bellissime:love: . Anche il mio silvestri è esploso oggi, aveva diciassette fiori aperti contemporaneamente.

sono le piante più facili tra le grasse
e spesso sono snobbate
però dan delle grandi soddisfazioni
Hai ragione, questo è satao il primo anno che ne avute e il mio silvestri ha superato egregiamente l'inverno. Spero di poter postare foto presto!
Ancora complimenti:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Domanda:
ma perchè alcuni di voi hanno i "rametti" dei chama corti e fioriti mentre i miei si stanno allungando senza fiorire??? :confuso:

Cioè alcuni stanno fiorendo altri anno il bottoncino del fiore, fatto sta che sono moooolto piu lunghi dei vostri....... :squint:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io ne ho alcuni lunghissimi ma senza fiori.

Al contrario, domenica in campagna ho visto che in un vasetto di altre piante, dove era evidentemente caduto un po' di Chama, ci sono ora diversi "ditini" di al massimo 1 cm e almeno 5 o 6 bocci!!!!:eek:
 
J

Jackopo

Guest
EMY ha scritto:
Complimenti Jackopo! Certo i Chamacereus quando sono fioriti sono proprio un bello spettacolo! Stupendi quelli arancio chiaro a sinistra!
si si sono imiei preferiti :) sia come colore che come quantità di fiori e se confronti le due foto si dovrebbe vedere la stessa pianta già fiorita mentre le altre erano ancora in boccio

Era quello su cui si era posato anche il mio occhio....se per caso te ne avanzano facci sapere.... :froggie_r
per il prossimo anno se tutto va liscio fatemelo sapere in tempo, per quest'anno sono già dati

Che meraviglie Jack! Quella in alto a sinistra è la paulina? Ho fatto foto della mia, ma sulla foto i fiori sembrano quasi rossi:squint:
É molto bella :) le macchine digitali non riescono riprodurre bene i colori del fucsia dei fiori delle piante grasse.

complimenti!!!! come hai fatto a farle fiorire tutte insieme? E un quadro d'autore.
sono solo alcune piante, tre sono già sfiorite, è che fanno tanti fiori


Domanda:
ma perchè alcuni di voi hanno i "rametti" dei chama corti e fioriti mentre i miei si stanno allungando senza fiorire??? :confuso:
i chamaecereus diversi dal silvestrii sono tutti ibridi con lobivie e echinopsis per cui riprendono le caratteristiche di entrambi i genitori

Grazie a tutte per i complimenti
Jack!
 
Alto