• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la mia Datura

di mauro rosario

Master Florello
wwkt3o.jpg
2hef3a8.jpg
eqpbpl.jpg
n3vt07.jpg
2h3rehc.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Che belle, le foglie bagnate sono l'effetto ideale da dare per evidenziare le pioggie autunnali di quasi fine stagione...
Luca
 

Federica

Master Florello
Sì, ma non potete farci vedere continuamente di queste meraviglie...noi che abbiamo solo il balcone, non ce la faremo mai ad avere delle fioriture come le vostre....acciderbola!!!!
Comunque è bellissima, è più bella di quella a fiore bianco, complimenti Rosario!
 

Alex81

Master Florello
infatti. . . anche a me pare la brug (dal fiore all'ingiù) e sinceramente merita ancora di più. . .ti chiedo umilmente un seme :ciglione: mai visto una cosa così spettacolare. . . tu a quanto pare hai dalla tua il clima qui bisogna ripararla, le ho in vaso e quest'anno niente fiori ma l'anno prossimo mi aspetto una tua miniatura....di quelle miniminimini :D
davvero senza fiato!!!
 

artemide

Florello Senior
Sì, ma non potete farci vedere continuamente di queste meraviglie...noi che abbiamo solo il balcone, non ce la faremo mai ad avere delle fioriture come le vostre....acciderbola!!!!
Comunque è bellissima, è più bella di quella a fiore bianco, complimenti Rosario!

quoto alla stragrande....ogni volta schiatto d'invidia... quella buona però eh ! :D
 

dipladenia

Giardinauta
Ecco Mauro Rosario, è proprio così che vorrei diventasse la mia:rolleyes:... però servirebbe un consiglio: va potata? e in che modo? attualmente è alta circa m 1,50 (in vaso)!
 

priscilla

Giardinauta Senior
Davvero spettacolare!!
Se penso alla mia....se sopravvivesse all'inverno sarei già contenta!
Complimentissimi davvero e grazie per averci mostrato una tale bellezza.
Ciao
 

Federica

Master Florello
Sì, ma non potete farci vedere continuamente di queste meraviglie...noi che abbiamo solo il balcone, non ce la faremo mai ad avere delle fioriture come le vostre....acciderbola!!!!
Comunque è bellissima, è più bella di quella a fiore bianco, complimenti Rosario!

Si può sempre tentare, vedremo come organizzarci a primavera, vaso grande...ciao
 

miky80

Maestro Giardinauta
Bellissima davvero:love: ...complimenti:hands13::hands13:
...e mio malgrado:rolleyes: concordo con chi ha il terrazzo...ufffaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro:
 

Maria42

Apprendista Florello
Fantastica, complimenti! Anche la mia brugmansia è a fiore rosa ma è ancora piccola e non mette mai più di 3/4 fiori.
E' in vaso e la metto al riparo d'inverno in una stanza con 6/7 gradi.
 

amelia

Giardinauta Senior
E' davvero molto bella: complimenti!
Se quel giardino fosse il mio, sotto quella fioritura ci metterei un tavolino in ferro battuto, magari pitturato di bianco, con la sua seggiolina di quelle un po' leziosette in stile liberty... e poi nei pomeriggi di sole mi ci metterei sotto a leggere un libro o a bere un thè...

(sogni di un mattino di metà ottobre...)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bellissima è :eek::eek:..
Se ricordo bene questa è la varietà perenne e non annuale :confuso: non fa seme e si propaga per talea :confuso:
e a proposito scusa la mia sfacciatagine :D mica per caso quando poti ti avanza qualche rametto da dare in adozione :love:
 

kARRY

Aspirante Giardinauta
Indubbiamente non è una datura ma una brugmasia, ma ugualmente splendida. Ne adotterei volentieri anch'io, starebbe benissimo vicino alla datura bianca e a quella viola.
 
Alto