• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I giardini di ottobre

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho fatto quelle che credo siano le ultime foto della stagione ai miei fiori. Sono stato ispirato dalla nuova abbondante fioritura del plumbago e dalla ricchezza dei fiori della lantana.
Ve le mostro così godiamo insieme di questo scampolo di stagione.
Tra poco infatti lantana e plumbaghi andranno ritirati. In questi giorni le massime sono intorno ai +18/+20, ma le minime sono già<+10.

L'angolo fiorito visto dall'alto:
IMG_3940.jpg


Lantana e plumbago
IMG_3942.jpg


Le petunie superstiti:
IMG_3941.jpg


Lantana
IMG_3938.jpg


Plumbago
IMG_3933.jpg


Lantana e plumbaghi
IMG_3936.jpg


IMG_3934.jpg


Petunie
IMG_3930.jpg


Le ultime rose
IMG_3929.jpg


IMG_3928.jpg


E ora sto già pensando a cosa mettere l'anno prossimo.....
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bellissimi. Mi piace molto l'accostamento dell'arancio della lantana con l'azzurro del plumbago. Anche le mie petunie stanno avvizzendo. Ne ho già ritirato due in serra fredda; chissa se sopravviveranno? Dubito.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Notevoli accostamenti! Me li guardo sempre quando vengo a svuotare i bidoni del verde sotto casa tua :fischio:
 

Ari68

Florello
Bello l'accostamento della lantana con il plumbago....certo che è peccato ritirare i vasi ancora così bei fioriti :(

Complimenti.:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie mille a tutti!
Domani si ritirano lantana e plumbi in garage, per domenica è previsto un drastico abbassamento delle temperature, max sui +10°.
Però non li poto subito, lascio che esauriscano le fioriture. Andrò a godermele da solo in garage!!!
 
Alto