• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli eventi ravenna e dintorni

ciaseta

Florello Senior
ho letto in riviste varie di questi due appuntamenti....

27-29 maggio cervia: mostra delle rose
dalle 10 alle 23
per info 0544/974400

11-12 giugno ravenna: mostra succulente
presso il chiostro dante
dalle 9 alle 19
per info 051/846461


allora venite? :Saluto:
 

SueFab

Aspirante Giardinauta
Eh si credo proprio che a cervia il prossimo week end ci andiamo, chissà che oltre a vedere splendide rose, non mi idano qualche consiglio per le mie :cry: povere tapine
 

ciaseta

Florello Senior
emiliani-romagnoli....

vi ricordo che è rimasto l'ultimo appuntamento per gli amanti delle grassocce...

:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 

*ALE*

Apprendista Florello
ciaseta ha scritto:
vi ricordo che è rimasto l'ultimo appuntamento per gli amanti delle grassocce...

:ciglione: :ciglione: :ciglione:


Come si svolge? Ci sono anche le bancarelle per acquistare le piante grasse? Ci saranno solo delle succulente o anche delle cactacee?
Ciao Ale
 

ciaseta

Florello Senior
mannaggia ale, vedo solo ora la tua domanda......ormai!!!
frown.gif


cmq ci sono stata sabato mattina: non era al chiostro dante ma alla loggetta lombardesca, ho trovato un cartello con l'indicazione al chiostro dante....
baffled.gif


c'era una piccola mostra interna al chiostro della loggetta, uno spettacolo di grasse veramente bello: echeverie grandissime, mostruose impressionanti, fioriture splendide!!!
love.gif

in + fuori dalla loggetta dal lato dei giardini pubblici c'erano 5-6 bancarelle di vendita...
lithops, succulente di tutti i tipi e perfino erba miseria e gerani!
fifone2.gif
questi due sono proprio dappertutto!!!
biggrin.gif


allora ho preso qualcosina...mi sono un pò autolegata le mani perchè ultimamente le faccio schiattare tutte!
squint.gif

ho preso un'echeveria perla di norimberga (per rimpiazzare la mia stroncata da un fungaccio!!!
cry.gif
) mi piace davvero moltissimo e la rivolevo assolutamente!
poi ho preso un aeonium arboreum atropurpureum...ultimamente mi prendono con questi colori particolarissimi, sembra nero....
love.gif

e poi ho preso la miseria
13.gif
non c'entrava nulla ma era carina così variegata...credo sia una tradescantia zebrina, ma controllerò meglio....


ale mi scuso ancora, magari ci saresti andata...
frown.gif
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non ti preoccupare, non sono riuscita ad andare... troppe cose da fare e poi c'era una cosi brutta giornata che mi sono dedicata alla cura delle mie cicciottelle e poi :astonishe ............ beh, lo confesso:froggie_r , sabato mi sono comperata il 5° melocactus tutto ciuffosissimo:love: .... mamma mia quanti soldi ma come potevo fare? appena entrata in quella serra l'ho visto e non potevo lasciarlo la, tutto cicciuto ed il ciuffo e' di un rosso intensissimo, troooooooooooooooooooooooppo bellissimo.
Ale
 

ciaseta

Florello Senior
sembra proprio lei lucky! a me l'ha riconosciuta letizia, ma sono sicura che è lei.

se vuoi proprio toglierti il dubbio vai nel post "echeveria come?" nella sezione piante grasse... :martello2

la tradescanthia zebrina è ancora piccola...il vaso credo che misurasse, senza scherzare, 2 cm di diametro (60 cent... :squint: ) appena è più grande e forte te la taleizzo!!! :D (miiii se la pandorea tarda molto mi sa che te la porto l'anno prossimo...ahahahahah!!! :lol: )
 

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
sembra proprio lei lucky! a me l'ha riconosciuta letizia, ma sono sicura che è lei.

se vuoi proprio toglierti il dubbio vai nel post "echeveria come?" nella sezione piante grasse... :martello2

la tradescanthia zebrina è ancora piccola...il vaso credo che misurasse, senza scherzare, 2 cm di diametro (60 cent... :squint: ) appena è più grande e forte te la taleizzo!!! :D (miiii se la pandorea tarda molto mi sa che te la porto l'anno prossimo...ahahahahah!!! :lol: )
bene, allora ce l'ho anch'io! la mia rosatina.....è invece una Perla! :D la mia è piccina, 5 cm di diametro....ma sta crescendo a vista d'occhio...1 cm di diametro in 15 giorni :squint: ........
 
Alto