• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spera di trovare qualche insetto nella grotta...così provi a fargli una macro:lol::lol::lol:!!!ciaoooo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Bella grossa!!! Complimenti per la "cattura"

Ma sarò cretina? :cry:
La prima cosa che è scritto dopo le caratteristiche è quale pulsantino premere per fare le macro :cry:

Vado a nascondermi nella mia grotta e non esco più fino a primavera :cry::ros::lol:

Come dice Lore.l, magari nella grotta trovi qualche pipistrellino carino da fotografare o qualche altro animalino, non si sa mai!
Comunque è una macchinetta carina...

Io oggi nella pausa pranzo, grazie alla giornata ancora calda, ho fatto qualche incontro interessante!

IMG_3007.jpg


IMG_3031.jpg


IMG_3037.jpg


IMG_3035.jpg


IMG_3015.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Helene, vedo che ci stai dando dentro con le foto, ogni settimana che passa sono sempre piu' spettacolari :hands13::hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima la penultima foto.....certo che far foto con una reflex è tutta un'altra cosa che la mia compatta!!!Complimenti!!!!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, che faccia foto più belle è certo. Che sia più facile direi di no....per farne una decente in genere ne butto una ventina!
Per esempio quella della farfalla blu ad ali aperte e la coccinella dovrebbero essere buttate, come quelle della coccinella dell'altro giorno.

E' un po' come la Ferrari, se sei Schumacher va benissimo, diversamente è già difficile farla partire :cry:
Poi io faccio macro con mezzi da pura accattona:lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime Hélèn, come sempre.

Vanessa IO (Inachis IO)
IMG_2818_VanessaIO.jpg


IMG_2840_VanessaIO.jpg


Calabrone (Vespa crabro) che cattura una povera ape e la morde per staccarle l'addome...

IMG_2848_Ape.jpg


IMG_2849_Calabrone.jpg


IMG_2850_Calabrone.jpg


IMG_2852_Calabrone.jpg


IMG_2853_Calabrone.jpg


IMG_2854_Calabrone.jpg



è la fine per l'ape...

IMG_2856_calabrone.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Povera ape....mi spiace un sacco! D'altra parte è la natura e ogni animale fa la sua parte.

Bellissime foto comunque, sia quelle della Vanessa io (che bella!!!!! e che bei settembrini Silene!) sia quella del calabrone! Che bello abbiamo anche il calabrone!!!!! Bravissima e grazie!

:confuso: pensa te quando diventerai una Shumachella :D
auto011-2.gif

Quando avrò un'attrezzatura un po' meno da accattona forse :lol:
Povera, ma molto divertente!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto interessante questo Boris! Anche io ho diversi ragni che vivono nel mio giardino e in vari altri luoghi. I miei vorrebbero che io li cacciassi, ma io cerco di difenderli...finchè posso!

Comunque per essere la tua prima macro devo dire che ti è venuta proprio bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto