• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovamente infestato. FOTO

archpb

Aspirante Giardinauta
vi metto le FOTO:

PRATICAMENTE SONO DISPERATO.
mi sn assentato 2 settimane torno.. il panico come vedete dalle foto.
al vivaio mi hanno dato greenex ma c'è scritto per graminacee. pensavo di averle tolte tutte estirpando le radici un anno fa.. niente..

mi aiutate? consigli?? come dovrei agiriee? diserbare tutto? diserbare con dis. sistemici??? nn so come fare!!!
 

Allegati

  • P1010079.jpg
    P1010079.jpg
    93 KB · Visite: 84
  • P1010083.jpg
    P1010083.jpg
    98,4 KB · Visite: 76
  • P1010080.jpg
    P1010080.jpg
    94,6 KB · Visite: 78
  • P1010077.jpg
    P1010077.jpg
    98,8 KB · Visite: 77
  • P1010078.jpg
    P1010078.jpg
    93,3 KB · Visite: 73

cigolo

Esperto Sez. Prato
Procurati un diserbante selettivo per infestanti a foglia larga (il greenex non è uno di questi pertanto non è indicato) ed anche concima il prato perchè sembra parecchio affamato e malconcio.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi trovarlo presso qualsiasi vivaio/garden center/consorzio agrario della zona assieme al concime che deve preferibilmente essere con azoto a lenta cessione. Maggiori dettagli sugli argomenti li trovi qui e qui.

cigolo
 

ciro.R

Aspirante Giardinauta
salve ho avuto lo stesso suo problema e ho usato ( diter) é il nome del diserbante ma se non trova questo puo cercare un diserbante com principio attivo ( dicamba ) un ulteriore consiglio deve assolutamente concimare il suo prato e troppo in carenza questo é il periodo adatto per poterlo fare.
 
Alto