• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per orchidea

Jessika

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho un orchidea da circa 6 mesi, è rimasta bella e fiorita per circa 2/3 mesi poi ha deciso di perdere tutti i fiori e seccare i due steli ormai vuoti, la mia decisione e stata quella di tagliarli. Le radici sembrano essere in forma e pure le foglie hanno un gran bell'aspetto, pensate che mi possa tornare a buttare o l'ho rovinata???

Grazie :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da quanto descritto non hai fatto nulla per rovinarla :)
il punto è... ma di che orchidea stai parlando?
se riesci a mettere una foto, vediamo come sta e capiamo di cosa si tratta

:Saluto:
 

Jessika

Aspirante Giardinauta
Lungi da me sapere il nome, ma adesso appena riesco vi posto la foto della mia intanto su google ho trovato un immagine di un'orchidea uguale alla mia quando aveva ancora i fiori:
orchidea_maxi.jpg
.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
è una bella Phalaenopsis :) tranquilla che non hai fatto nessun danno, se trattata bene fra un po' di tempo farà spuntare un nuovo stelo... :Saluto:
 

Jessika

Aspirante Giardinauta
Yuppi :hands13:;
grazie per la bella notizia mi sarebbe dispiaciuto un sacco avela rovinata perchè fiorita era vermante meravigliosa!!! :eek:k07:
 
Alto