• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambria: perché non fiorisce?

claudia75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono di nuovo io con i miei mille dubbi sulle cambrie :confused:. Cosa posso fare per farle fiorire, ormai è quasi un anno che le ho, foglie ne hanno fatte tante ma nemmeno l'ombra di uno stelo :fifone2:. Le innaffio regolarmente, sono in una stanza luminosa ma non ai raggi del sole :confuso:. Forse questo non è il periodo giusto????? Fatemi sapere e grazie :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Ciao, le Cambria possono fiorire in diversi periodi, solitamente primavera o autunno. Le Cambria non amano troppo la luce forte diretta, hanno radici che desiderano buona umidità ma non essere fradice. Si possono nebulizzare le foglie specialmente in questi periodi molto caldi. Concime ora circa ogni 15/ 20 giorni con un concime 20-20-20 ( NPK ) bilanciato in quantità di 0,8 mg/litro d'acqua, Buona coltivazione e vedrai che fiorirà !!!!!!!
zeug
 

claudia75

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!!!!!! Forse, quindi, il concime che io ho a casa non va bene.... perchè dietro c'è scritto: NPK 6-9-8 con rame molibdeno e zinco a basso tenore di cloro dove posso trovare quello che dici tu??????
 

Ronin

Esperto di Orchidee
il concime che hai va benissimo: usa pure quello, magari a dose leggermente più bassa di quanto indicato in etichetta (specie se usi acque di rubinetto o comunque dure).
 
Ultima modifica:
Alto