• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portata acqua irrigatori impianto e quantità acqua per prato

Celion

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

mi sto facendo l'impianto di irrigazione,
di quanti litri d'acqua ha bisogno un fazzoletto d'erba orientato a sud rispetto alla casa ma contornato da una siepe che lo lascia al sole solo nell'arco delle 8 ore più calde? (tipo dalle 10 alle 18 circa, d'estate)?

E' circa un'rettangolo di 6 metri quadri composto in lati di 5 m e 1,20 m ....il terreno è mediamente argilloso ma molto equilibrato, il tipico terreno che buttano i costruttori di case quando fanno i giardinetti delle abbinate (nella zona del trevigiano), pensavo di mettere due irrigatori alle estremità (che abbiano un'angolo di azione molto acuto e che i getti si incrocino).

grazie a tutti e ciao! =)
 
Ultima modifica:
Alto