• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante

Tino1

Giardinauta Senior
Aiuto,ho messo disserbante nebulizzato per eliminare le erbacce nel mosaico ma non mi sono accorto che una leggera brezza mi ha portato il diserbante nel prato e mi ha bruciato un bel pezzo di prato.Agli esperti chiedo per favore come posso fare per ripristinare quel pezzo bruciato.Allego la foto per farvi vedere il danno che ho fatto

http://i120.photobucket.com/albums/o194/oreste46/prato004.jpg
 
S

stevenz

Guest
Probabilmente hai usato glifosato. Purtroppo non puoi fare proprio nulla. Il diserbante l'ha ucciso.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Avevo pensato di zappare quel pezzo di prato e eliminare un po di terra e riseminare.Pensi che può andare bene?Al massimo per quest'anno lo lascio così e per l'anno prossimo magari ricrescerà l'erba,riseminando.
 
S

stevenz

Guest
Il glifosate e' un eribicida sistemico non selettivo. Una volta applicato penetra nelle pianta fino a raggiungere le radici. Il glifosato blocca la sintesi degli amminoacidi, essenziali per la riproduzione della pianta stessa, causandone cosi' la morte.
Dopo tempo, il glifisato, dopo aver esplicato la sua funzione, viene ridotto dai batteri ad una molecola piu' semplice. Cio' vorra' dire che in quel punto ricrescera' tranquillamente l'erba.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Il glifosate e' un eribicida sistemico non selettivo. Una volta applicato penetra nelle pianta fino a raggiungere le radici. Il glifosato blocca la sintesi degli amminoacidi, essenziali per la riproduzione della pianta stessa, causandone cosi' la morte.
Dopo tempo, il glifisato, dopo aver esplicato la sua funzione, viene ridotto dai batteri ad una molecola piu' semplice. Cio' vorra' dire che in quel punto ricrescera' tranquillamente l'erba.

Scusami se insisto,l'anno prossimo dovrò riseminare però?O ricresceranno solo erbacce?
 
S

stevenz

Guest
No, ricresceranno le erbacce. Dovrai riseminare il prato desiderato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Risemina a settembre la zona rovinata possibilmente con lo stesso miscuglio d'origine.

cigolo
 
Alto