• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza, Pietro...........

Pin

Master Florello
:fischio: come si cambiaaaa :fischio:

Si col tempo si cambia, io sono molto + tranquilla.
Tornando in tema, senza scatenare le orde barbariche, quando una volta Piera disse che non gliene fregava niente della morte di uno del calcio, non tutti fummo carini con lei.
Libera espressione, comunque sempre in pubbllica.
Sarà ma non cambio sulle segnalazioni, non partirà la testata nucleare, ma parte la mancanza del faccia a faccia.
Ripeto le morti non sono tutte uguali, ma la morte mette tutti allo stesso livello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
......forse anche i moderatori dovrebbero verificare meglio cosa scrivono prima di premere il tasto invio.

Questa mi da addosso, i moderatori compresa la wonder suprema, sono anche utenti e come tali possono esprimere le proprie idee.
Senza considerare che sono anche umani (la wonder superumana) e possono anche sbagliare.
Io conosco tre 4 mod + la wonder di persona e sono umani, con i loro pregi e difetti.
Tutti dovremmo verificare prima di premere invio, io non lo faccio mai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

isidesofia

Aspirante Giardinauta
La morte è l'unica cosa che rende tutti gli uomini uguali, cambiano i modi, i tempi, ma alla fine è sempre un cuore che si ferma, un respiro che si spegne, i pensieri che si perdono in un mondo, l'aldilà, che nessun vivo può descrivere.
Dire che una persona di destra è meglio che muoia più di un'altra mi dispiace, ma è terribile (e lo dice una che non è affatto di destra!). Essere persone con un pò di umanità dovrebbe essere un pregio e non un difetto!
E' normale che ci dispiacciamo di più per un personaggio noto, perchè con la tv entra tutti giorni nelle nostre case, a colazione, pranzo, cena...

Per il resto io non conoscevo molto Pietro Taricone, so che amava i cavalli come me e ciò me lo rende un pò più simpatico; spero che sia stato un padre e un marito corretto e affettuoso, così il suo ricordo rimarrà sempre nel cuore dei suoi cari e vivrà con loro sempre.
 

steff

Florello
:( mi dispiace moltissimo !! Purtroppo la morte ha lo stesso colore per tutti ...non fà distinzioni ; la differenza stà nel fatto che essendo un personaggio legato allo svago ed a momenti allegri lo fà sentire più vicino alle persone .La sofferenza della moglie con la figlia presenti all'incidente è la stessa di tutte le persone che subiscono una perdita ...la morte non ha privileggiati ,ed è unica in ogni singolo caso ! Spero che la bambina riesca ad uscire da questo trauma ,e che la mamma decida oggi ...di dare un taglio netto ,visto che è stata graziata una volta .Ricordo la sua genuinità,e parliamo di Taricone oggi solo perchè è toccato a lui ....domani ....si parlerà di altri ,ma la sofferenza anche lei non fà distinzioni tra tutti gli esseri viventi .Entrando nella sezione dei nostri piccoli amici io vado in sofferenza solo a leggere tutto ciò che capita a Pelosi che non conosco ,e non mi vergogno di soffrire anche oggi per una persona che mi ha regalato qualche momento di svago .Mi sento vicino alla famiglia che un colpo di fortuna (Il grande fratello )
.....si è rivelato nefasto !!:(....mi dispiace veramente tanto !!!
 

luna70

Giardinauta
Questa mi da addosso, i moderatori compresa la wonder suprema, sono anche utenti e come tali possono esprimere le proprie idee.
Senza considerare che sono anche umani (la wonder superumana) e possono anche sbagliare.
Io conosco tre 4 mod + la wonder di persona e sono umani, con i loro pregi e difetti.
Tutti dovremmo verificare prima di premere invio, io non lo faccio mai.

Questa mi da addosso, i moderatori compresa la wonder suprema, sono anche utenti e come tali possono esprimere le proprie idee.
Senza considerare che sono anche umani (la wonder superumana) e possono anche sbagliare.
Io conosco tre 4 mod + la wonder di persona e sono umani, con i loro pregi e difetti.
Tutti dovremmo verificare prima di premere invio, io non lo faccio mai.

Non voglio fare nessuna polemica, era semplicemente l'espressione di un pensiero.
Infatti, concordo pienamente con te. Tutti possiamo sbagliare compresi i moderatori. Tutti dovremmo verificare prima di premere invio, ma evidentemente non sempre lo facciamo e possiamo sbagliare, compresi i moderatori.
 

rootfellas

Florello
Scusate mi potete dire dove trovate scritto che preferisco che muoia uno di destra?
Ho detto che non mi dispiace allo stesso modo per tutte le persone.
Io rileggo sempre e non ci trovo nulla di tremendo nelle mie opinioni, non auguro la morte a nessuno ne mi rallegro per una perdita, forse qualcuno di Voi ha letto poco attentamente!

P.s.
Faccio un esempio ecclatante del mio pensiero, non riuscirei a dispiacermi allo stesso modo per la morte di un andreotti o di un Gino strada, ma non esulterei mai per la morte di nessuno!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Root, scusa, ma mi scappa... penso che faresti meglio a smettere di controbattere, a questo punto... e penso che prima di fare certe affermazioni delicate, bisogna rifletterci bene, certo, assolutamente libertà di pensiero, per carità, ma se si capisce che qualcun altro può sentirsi a disagio... meglio pensarci due volte, come già detto, prima di premere invio, soprattutto da parte di noi moderatori.
Per un attimo mi è venuto in mente l'episodio del cacciatore di Piera... siamo un po' a quei livelli eh?

Detto questo, un pensiero ai familiari di Pietro, neanche io lo adoravo ma sono notizie che lasciano di stucco, non c'è niente da fare. E i tg lo sappiamo come speculano sulle disgrazie, purtroppo :(
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Che beffa, morire nel proprio giorno di onomastico.
Certamente chi pratica sport estremi come quello praticato da Pietro ha molte probabilità di finire male, per non dire altro.Chissà cosa scatena una persona ad amare questi sport, vedi anche l'alpinismo.Miete tante vite all'anno.Direte voi, ma anche gli incidenti casalinghi lavorativi ecc. fanno molti incidenti mortali.E' vero, ppero' e' il progresso, le auto che vanno a forte velocità e le persone che non si rendono conto e sono incoscienti del pericolo che corrono quando vanno a forte velocità.Eppure ci si va, a volte lo faccio anch'io, e' piu' forte di noi.Beh penso che sport come quelli praticati da Pietro siano da amanti passionevoli di quello che fanno.Purtroppo quando a rimetterci la vita e' un personaggio noto.Fa scalpore.Resta la commozione e la pietà per una vita spezzata a soli 35 anni e il non vedere piu' crescere una figlia.Ancora piu' tragica.Poi per chi rimane c'e' la consapevolezza amara di non avere piu' accanto la persona che si ama.Ed e' difficile poi riprendere la vita, ci vuole davvero tempo e lacrime.Addio Pietro....
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusate mi potete dire dove trovate scritto che preferisco che muoia uno di destra?
Ho detto che non mi dispiace allo stesso modo per tutte le persone.
Io rileggo sempre e non ci trovo nulla di tremendo nelle mie opinioni, non auguro la morte a nessuno ne mi rallegro per una perdita, forse qualcuno di Voi ha letto poco attentamente!

P.s.
Faccio un esempio ecclatante del mio pensiero, non riuscirei a dispiacermi allo stesso modo per la morte di un andreotti o di un Gino strada, ma non esulterei mai per la morte di nessuno!

Sì, infatti :)
Non hai scritto assolutamente, da nessuna parte, che auguri qualcosa a qualcuno.
Sono rimasta esterrefatta anch'io quando ho letto quel post (chiedo scusa, ma non ricordo di chi fosse, e non ho voglia di riguardarmi tutto :))

Credo che forse, a volte, si lègge...anzi...si vuole lèggere tra le righe qualcosa che non c'è.
O magari lo si fa involontariamente pure, peccato che poi...per una disattenzione nella lettura, si creino spiacevoli equivoci
e conseguente perdita di tempo a spiegare...e rispiegare...etc.

Tra le tue righe NON c'erano sottintesi strani, e si capiva bene :)
C'era un pensiero forte, ma sincero...in cui non ho visto alcuna cattiveria.
E lo scrivo io che non sono neppure d'accordo col tuo pensiero, anche se...da un certo punto di vista...e con non poca fatica...riesco a comprenderne il senso.

Mi piacerebbe che ci si limitasse a lèggere ciò che si lègge (e richiedo scusa, stavolta x il brutto gioco di parole)
invece che lèggere ciò che si pensa l'altra persona abbia voluto, o non voluto, lasciar intendere.

Pare strano, ma spesso si scrive soltanto quel che si pensa, in semplicità assoluta.
Una reazione, bella o brutta che sia, ci dev'essere. Ma da qui a scambiare il fiume con il mare...ce ne corre :eek:k07:

Così...ci tenevo a dirtelo Root, che ti ho capito.
Perché ci sono poche cose tanto sgradevoli quanto l'essere fraintesi, e su argomenti così importanti e delicati poi...spiace a maggior ragione.

Baci :flower:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Allora cara morena smetterò qui, grazie per aver travisato quel che ho detto anche tu.
ai livelli di augurare la morte a qualcuno... Ma perfavore, non sono io quello che deve rileggere!
E te lo dico così, un po arrabbiato perché ti conosco neh, mica per litigare!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
non mi pare di aver detto ben ti sta, ne aver scritto cose brutte verso un morto, magari leggi bene cosa ho scritto.

No, infatti, non l'hai detto e non hai detto cose brutte verso un morto....quando ho scritto un pò mi son capita da sola mi riferivo proprio ad una persona che mi ha fatto tanto male e ho espresso il mio pensiero.....forse ho sbagliato. Mi spiace solo che un "saluto" a Pietro Taricone si sia invece trasformato in polemica, tutto qui...
 

Pin

Master Florello
Che beffa, morire nel proprio giorno di onomastico.
Certamente chi pratica sport estremi come quello praticato da Pietro ha molte probabilità di finire male, per non dire altro.Chissà cosa scatena una persona ad amare questi sport, vedi anche l'alpinismo.Miete tante vite all'anno.Direte voi, ma anche gli incidenti casalinghi lavorativi ecc. fanno molti incidenti mortali.E' vero, ppero' e' il progresso, le auto che vanno a forte velocità e le persone che non si rendono conto e sono incoscienti del pericolo che corrono quando vanno a forte velocità.Eppure ci si va, a volte lo faccio anch'io, e' piu' forte di noi.Beh penso che sport come quelli praticati da Pietro siano da amanti passionevoli di quello che fanno.Purtroppo quando a rimetterci la vita e' un personaggio noto.Fa scalpore.Resta la commozione e la pietà per una vita spezzata a soli 35 anni e il non vedere piu' crescere una figlia.Ancora piu' tragica.Poi per chi rimane c'e' la consapevolezza amara di non avere piu' accanto la persona che si ama.Ed e' difficile poi riprendere la vita, ci vuole davvero tempo e lacrime.Addio Pietro....

Intendi dire che praticando sport estremi uno se la cerca?
Ma dai!
Allora uscendo di casa e finire sotto una macchina/moto cos'è sfortuna pura!
Qualunque cosa fatta con la testa e non con i piedi, sport estremi, guidare la macchina/moto ti può far arrivare a centanni.
Se poi è arrivato il tuo momento, sei affacciato alla finestra e ti cade un vaso in testa.
Forse e dico forse è meglio finire facendo qualcosa che ti appassiona, ma non fa male agli altri, che non così "banalmente" e inaspettatamente.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ne ho sentito di tutti i colori sul fatto che praticava paracadutismo, una ha scritto in un forum che poichè Pietro faceva sport estremi e dunque sapeva che prima o poi sarebbe morto era meglio che non metteva al mondo una figlia tanto prima o poi sarebbe rimasta orfana.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me è uno sport molto più estremo del paracadutismo, quello praticato da molti ciclisti dilettanti che non si sognano nemmeno di fermarsi agli stop, soprattutto se girano a destra, fregandosene se arriva un'auto..
questo è solo un esempio di cosa trovi normalmente nella vita di tutti i giorni...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora cara morena smetterò qui, grazie per aver travisato quel che ho detto anche tu.
ai livelli di augurare la morte a qualcuno... Ma perfavore, non sono io quello che deve rileggere!
E te lo dico così, un po arrabbiato perché ti conosco neh, mica per litigare!

Io non ho travisato, certo che non l'hai detto, siccome sei un ragazzo intelligente, mi sembrava inopportuno che continuassi a replicare alle varie "opinioni" espresse quando tu stesso hai ammesso in precedenza di avere "pisciato fuori dal vaso", tutto qui. Soprattutto in veste di moderatore di questa sezione :)
Poi se vuoi continuare fallo pure, che mi frega, di solito non mi intrometto e lo sai, questa volta ho voluto dire ciò che pensavo perché mi ha dato un po' fastidio quanto letto... voglio dire, potrei pure pensarla come te, che ci sono morti che mi fanno dispiacere di più e altre di meno, ma non lo dirò mai in pubblica per non disturbare il quieto vivere.
Poi se ti ho dato l'impressione di aver travisato, mi dispiace, ti conosco pure io e mi stai simpatico, ti ho pure ringraziato a volte per avermi fatto aprire gli occhi su certi fatti o avermi dato delle visioni diverse, però penso anche che non sempre si possa dar fiato ai propri pensieri in luoghi del genere, ecco (Antylope ne è un recente esempio eclatante, anche su di lei si è travisato a mio modo di vedere, su un suo commento fatto a "voce alta" che ha turbato molti di voi...).
Detto questo, me la finisco qua, ok? Amici come prima! :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Di solito la mia tristezza per una morte è direttamente proporzionale alla giovinezza della vittima, ma OGNI morte mi lascia un' immensa tristezza, sia per malattia, che per lavoro, che per sport.
Certo, anche io, ogni volta che vedo una prima pagina per la morte di un personaggio famoso, mi dispiaccio profondamente per gli SCONOSCIUTI che vanno via nel silenzio più totale....
Ma è la legge dei media, non la mia: il mio pensiero va sempre a qualunque "sconosciuto" trovi una fine prematura.
Di solito, comunque, anche io mi tormento al pensiero della sofferenza di chi resta, quindi, in questo caso, un pensiero di solidarietà alla compagna e alla figlia è spontaneo e sincero.


Ah, riletto ben bene, mi dispiace aver dato modo di polemizzare sulla morte e sui tipi di morte, o peggio sull' importanza....
Ma, se posso dire la mia, leggendo Root, PER QUANTO SIA LONTANA dal suo pensiero, il suo non mi sembra affatto ASSURDO: è semplicemente il SUO, e magari avrebbe anche fatto meglio a tenerlo per sè, :rolleyes:
ma in fondo, non mi sembra che istighi a comportamenti errati, se dice SEMPLICEMENTE che LUI non riesce a provare le stesse sensazioni per morti diverse (e che facciamo, lo mettiamo al rogo....?): non mi sembra insegni nulla di male a nessuno! :confuso:
Certo, mi viene da pensare che se muore una persona cattiva che ha sempre fatto del male alla famiglia o ad animali, non è che mi dispiace uguale uguale.......:squint:..... Il fatto di destra o sinistra per me è irrilevante.
Naturalmente, scrivo da giovane UTENTE, per cui non entro nel merito della moderazione: è sempre un MIO pensiero in merito alla polemica scaturita. :)
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Caro/a rootfellas, io pure son di sinistra, una comunista sfegatata, ma quando una persona muore non c'è molto da polemizzare...a parte il fatto che se uno è di destra o di sinistra non ha importanza nella vita, credimi, perchè se una persona è onesta ed ha principi morali non c'è politica che tenga, tanto più se è una persona che è morta. la questione che tu dia più importanza alla morte di un operaio piuttosto che a quella di un'alpinista o paracadutista non ha appigli per reggersi e ti dico perchè:nessuno esce di casa sperando di andare a morire, nè uno che va a lavorare, nè uno che va a fare uno sport. se un'operaio muore è colpa dei dirigenti e della mancata sicurezza, ma se un alpinista o un paracadutista muore è colpa lo stessa di mancati controlli...una pista che non era praticabile per uno sciista, una zona di lancio piena di correnti come è successo al povero Pietro...perchè non ci succeda nulla, non dovremmo fare nulla...non dovremmo fare nessuno sport, non avere nessuna passione, io amo le immersioni subacque, quindi è colpa di un sub se un giorno resta sotto soffocato? è colpa di uno che ha la passione per la moto se la prende e pur andando piano gli tagliano la strada?...a sentire te chi si merita i dispiaceri e le lacrime sono solo quelli che nel momento della morte stavano assolvendo a dei doveri o stavano soffrendo una vita di stenti...ciò significa che tu fai solo l'essenziale giusto? non ti muovi proprio? non hai hobby?non segui la F1 o il GP?quello non è uno sport fesso?!...cmq il topic era Forza pietro....ricordiamocelo...
 
Ultima modifica:
Alto