• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clorosi ferrica?

capellucci

Aspirante Giardinauta
:flower:Ciao ho due ortensie piantate l'anno scorso a luglio che sembravano moribonde, ma questa primavera si sono riprese. A parte che non hanno fiori (...credo a causa della drastica :D potatura che ho fatto a marzo), adesso sono belle rigogliose.
L'unico problema è il seguente: le foglie sono verdi con i bordi e le venature verde chiaro quasi giallo.
Guardando sul web parrebbe clorosi, come devo trattare? E' possibile che essendo l'aiuola diventata una toilette per gatti le piante patiscano? Quando le avevo piantate avevo messo terriccio per acidofile e tre giorni fa ho sparso un gel repellente per i gatti.
E per l'anno prossimo cosa faccio per avere fiori?
Grazie a tutti e ciao:)
 

kiwoncello

Master Florello
Per l'eventuale clorosi giovano 2-3 annaffiature a base di ferro chelato distanziate di una settimana. La mancata fioritura dipende in genere da errata potatura (che comunque non va effettuata in marzo): ti rimando a questo link, trovo sia scritto molto bene....http://www.giardini.biz/node/853
 
Alto