• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferie, sì, ma COME....????

antylopenera

Apprendista Florello
E' vero, ognuno le medita, per STACCARE dal trantran quotidiano,
ma chi le preferisce SCATENATE, chi RIPOSANTI.........
....E voi.... in mano all' animatore pazzo, dal RISVEGLIO MUSCOLARE dell' alba
fino alla recita del tramonto
o stesi sul lettino a far nulla???????????? :ciglione:

A me piacerebbe l' albergo :rolleyes: ALL INCLUSIVE: mi basterebbe non dover pensare a cucina e pulizie varie,
per poter andare in giro a visitare qua e là, tornare e trovare TUTTO PRONTO, mangiare e ALZARMI! :D
Dove vado vado, comunque, DETESTO :martello2 l' animazione forzata: sono parecchio ORSA!
 
M

mammagabry

Guest
hiii anch'io detesto quelle cose oscene con la disco o peggio la tecno che fanno acquagym o i trenini la sera con il ballo del mattone!!!!
Pensa che sto in aperta campagna e a parte le fabbriche potrebbe essere il paradiso ma c'ho un ristorante tascio che fa musica dal vivo facendo gridare agli avvinazzati vagabondo dei nomadi(me l'hanno fatta odiare sta canzone e poi era l'inno dei freak quelli veri,uffa)oppure la solita solfa anni 60 e sempre le stesse 3 o 4 spu...tissime,mi da alla nausea.
Se vado in un posto "normale" cioe' non in tenda in mezzo agli artisti di strada voglio che almeno sia senza sta schifezza di umbriachi che fanno il trenino,ma si puo'?
Un bell'agriturismo poco conosciuto dove si sentono solo i grilli ecco questo si ,2 anni fa siamo stati in lucania all'agriturismo che ha la quercia che ha ispirato il simbolo,un po' dimenticato ma bello e silenzioso.Ahhhhhhh!!!!!!!!!!!
Che bello poter trovare sempre pronto e non dover interrompere la cura del giardino per dover andare a cucinare e poi giorni interi che nemmeno hai il tempo di annaffiare....
 
M

mammagabry

Guest
volevo chiedertelo in prv ma hai il profilo chiuso...
ma sei di brindisi citta' o di qualche paese attorno?
Curiosita' perche' tanti anni orsono 15 all'incirca ho visitato ostuni per 2 estati essendo allora fidanzata con uno di la' cosi volevo sapre se per caso eri di qualche paesino,quanto mi paice da quelle parti con tutte le spiagge selvagge con la macchia mediterranea,ecco un altro posto dove fare le ferie una tenda in mezzo al nulla....
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Io invece ritengo che la propria molgie abbia diritto, come la mia ad una meritata vacanza, in quanto casalinga.
Ho fatto diverse volte l'esperienza di una vancanza settimanale, non in hotel ed e' stato un mezzo disastro, poiche' mia moglie e l'amica erano sempre indaffarate a cucinare, pulire ecc.Effettivamente luna vacanza settimanale in Hotel all inclusive e' il massimo, ma non ad Agosto,per me sarebbe stato impossibile, visto che sono monoreddito.Invece ho sempre optato per la prima settimana di Luglio e con sempre qualche offerta e devo dire che per molti anno l'ho fatto.Eravamo i quattro, io mia moglie e i miei due figli.Ora invece sono 4 anni che la vacanza settimanale non me la posso piu' permettere, poiche' mio figlio frequenta L'università e tra un po' si accinge l'altra mia figlia, per cui meglio stringerci un po' per loro o meglio per i loro studi ed il loro avvenire che vedo color grigio.Sono d'accordo con antylopenera che e' meglio un Hotel all inclusive.Ora invece sto pensando ad una minivacanza, io mia moglie e forse mia figlia 2-3 giorni all inclusive, la prima settimana di Luglio.Spero trovi qualcosa.Dopo un estenuante anno di lavoro, le ferie devono essere trascorse all'insegna della serenità e spensieratezza, lontano un po' dalla routine cittadina.Ciao a presto Saverio
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mammagabry, mi piace sempre quello che scrivi, ma stavolta, con gli MBRIACHI, m' hai fatta proprio morireeeeeeee!!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:
Ti capisco benissimo: non ho avuto ristoranti, ma da ragazza SINGLE ho lavorato anche come cameriera, un po' qua e un po' là
e i FINE SERATA, belli CARICHI di alcool erano INSOPPORTABILI! :baf:
Comunque, sì, sono di Brindisi città, conosco bene Ostuni (la CITTA' BIANCA) e ti posso comunque dire che,
spostandosi più verso la costa salentina, le spiagge diventano sempre più splendide!!!!
Vero: l' agriturismo deve essere MERAVIGLIOSO!!!
Ah, Saverio, COME ti capisco...
Sai, EFFETTIVAMENTE, parlo di come SOGNEREMMO la vacanza: anche qui siamo sul MONO(MINI)REDDITO,
per cui è MATEMATICO :rolleyes: restare a casa... e lavare, cucinare, stirare, ecc, ecc.... :baf:
Ma l' ALL INCLUSIVE sarebbe un sogno per ogni casalinga, secondo me
DA LODARE il pensiero dolce che hai per la tua dama ("anche lei ha diritto".... mitico!) e gli sforzi che fai
per l' istruzione e il futuro dei tuoi figli: io la chiamo VECCHIA GUARDIA e mi inchino sempre davanti
a Genitori come te!!!!! :)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Daiiiiiiiiiiiiii, tutti in acqua a fare acquagym, forza, pigroni, anche tu signora col pareo blu, avanti:hands13::hands13:...........:burningma. Non fatemelo ricordare,in una spiaggia bellissima come quella delle Maldive essere costretta a zompettare nell'ora di ginnastica collettiva,brrr sento ancora i brividi della vergogna. Oddio, l'animazione serve altrimenti sarebbe un mortorio nei villaggi turistici ma se scegli di andarci sai che la solfa è quella. Da quando è nata mia figlia, ogni anno si và al nord(prima però ci facciamo il pieno di mare Salentino:eek:k07:), Trentino,Aosta e in ogni posto scegliamo un appartamento, un bungalow,un agriturismo,insomma un posto d'appoggio per dormire e prepararsi da soli colazione o cena ma quello che ci interessa di più è visitare tutto quello che c'è intorno, riempirsi gli occhi di bellezze naturalistiche e quant'altro.Non nascondo però che è un pò una sfacchinata,non mi dispiacerebbe alternare questo tipo di vacanza a relax puro tipo sdraiarsi al sole e poltrire tutto il giorno sciacquandosi ogni tanto in una mega piscina e Ambrogio che mi porta un succo tropicale fressssssssssssssco:D.
 

Vagabonda

Florello Senior
io non faccio le pulizie durante l'anno figuriamoci in vacanza.... però: posto alla buona (ma anche alberghi 4 o 5 stelle, mi piace stare bene), lontana dal caos e dai villaggi tur, anche gestione familiare purchè
accettino il mio cane in stanza
il posto sia in mezzo alla natura, per poter sgambare il cane la mattina presto senza arrecare disturbo
la pulizia e la sicurezza siano garantite
non ci siano animali vaganti onde evitare spiacevoli incontri con il mio cane.
Per il resto..... sport, passeggiate, escursioni, mercatini, ristorantini casalinghi ipersupereconomici ma sani.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
A me piacerebbe l' albergo :rolleyes: ALL INCLUSIVE: mi basterebbe non dover pensare a cucina e pulizie varie,
per poter andare in giro a visitare qua e là, tornare e trovare TUTTO PRONTO, mangiare e ALZARMI! :D
Dove vado vado, comunque, DETESTO :martello2 l' animazione forzata: sono parecchio ORSA!

La penso esattamente come te! :) :Saluto:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Dipende dalla vacanza, io amo mangiare ed "assaggiare" in vacanza, quindi se visito una città, soprattutto straniera, il meglio per me è un hotel modesto con colazione inclusa, poi trovo io i posti in cui mangiare durante i miei giri :) . In Slovacchia invece stavo in una pensioncina a conduzione familiare con pasti esclusi ed una cucina a disposizione dato che ero in un paesino molto piccolo. Quest'estate ho trovato una sistemazione economicamente abbordabile sul mar rosso, ovviamente tutto incluso essendo nel deserto :hehe: , ho scelto l'unico posto senza animazione che ho trovato in quanto detesto che mi venga detto cosa fare in vacanza.
Insomma dipende da dove vado, ma in generale mi piace avere un posto sicuro dove alloggiare, viaggio e biglietti già pronti e poi mi gestisco io... sono avventurosa solo a metà. :ros:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Vedo che siamo contro l' animazione!!! :D
@Vagabonda: leggendo, mi dai l' ida di una bella vacanza SANA, salutare e sportiva, il tutto con un bel MEGA contorno di amore per il tuo cane!!!! :love:
@Hiljainen: vero: avevo dimenticato che anche io ADORO ASSAGGIARE! :ciglione:
Approvo il "MEZZA AVVENTUROSA"! :eek:k07:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Credo sempre che gli Italiani el'hanno confermato oggi dai Tg,
amino stare in Italia e vicino zone di mare.Naturalmente c'e' di tutto e di piu'.Per cui credo e piu' volte l'ho constatato che la costa es. nostra pugliese sia assalita da italiani, sia verso il Salento che nel Gargano.D'altrone abbiamo una buona cucina e posti interessanti da visitare. per chi non li ha mai visti.Quindi amici vacanzieri"Buone Vacanze"estive.
Io es. adoro il mare e per me la montagna. ossia zone montane tipo Trentino o Valle d'aosta, preferisco vederle solo lontanamente.E' e resta un altro tipo di vacanza, all'aria aperta, ma ritengo molto stressante, con trekking ecc. e percorsi definiti o da scoprire in mezzo alla natura.Insomma per chi piace resta l'ideale.
 

lalle

Florello
Dovessi muovermi da sola, scieglierei sicuramente un tranquillo agriturismo con piscina, dove leggere un libro col sottofondo del cinguettio degli uccellini ....:love:
Ma quando in vacanza ci sono degli adolescenti questa scelta è impensabile ... andrò in villaggio per il loro divertimento:muro: quest'anno, però, mi sono regalata un pacchetto benessere per compensare, almeno in parte ....
 

Manu1

Maestro Giardinauta
quest'anno noi cambiamo. dopo annidi vancanze in case in affitto in giro per grecia e sud italia, quest'anno campeggio in Austria. Campeggio perchè ci siamo resi conto che è il tipo di vacanza ideale per un bambino dell'età di mia figlia, sempre a contatto con gli altri (le case effettivamente isolano un po'), piu selvaggio e avventuroso. Austria perchè io sono piuttosto schizzinosa e insofferente di certi comportamenti dei miei compatrioti, e preferisco andare in un posto magari piu freschetto, ma piu (si puo dire?) civile.
mi faccio tanti tanti auguri da sola, perchè 15 giorni in tenda è da quando avevo diciott'anni che non li faccio:martello:
 

artemide

Florello Senior
il mio concetto di vacanza è... riposanti.
quando sono in vacanza esprimo al meglio la mia pigrizia, quindi faccio la baronessa Von Kazzen :lol:
 
Alto