• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladioli Foglie Riverse a terra

tricot

Giardinauta Senior
Ciao, è la prima volta che pianto gladioli.
A causa del forte vento di settimane fa mi sono ritrovata quasi tutti i gladioli (ovvero le foglie di essi) rovesciate verso terra. La domanda è: la fioritura è compromessa? volevo mettere ei supporti per ogni gladiolo come una bacchetta o una cannetta. Vi prego rispondete presto.:fischio:
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Anch'io ne ho piantati un pò per la prima volta e mi ritrovo con lo stesso problema...:muro:
Prova a rialzarli penso che si riprendano e che fioriscano lo stesso... Non ti parlo per esperienza personale, ma un mio amico, che posside delle tartarughe, ogni tanto si ritrova questi gladioli calpestati e mangiucchiati...alla fine dice che fioriscono ugualmente...I miracoli della natura!!!:confuso:
Cmq che resti tra me e te, nonostante mi piacciono, non li pianterò mai più...:burningma
In bocca a lupo e se fioriscono postaci le foto...
:Saluto:
 

cassavetes

Giardinauta
Un sostegno credo sia essenziale specie se sono in vaso. A me è successa la stessa cosa e comunque si sono sviluppati piuttosto bene e i fiori sono meravigliosi.
Vai alla terza pagina della discussione:
I Gladioli, chi ne vuole parlare? Comincio io!
Qui troverai i miei gladioli
 
Alto