• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antylopenera

Apprendista Florello
Presa all' Auchan di Taranto, :rolleyes: non potevo farne a meno!!!! :love:

BELLO che, sull' etichettina stampata :squint: c' era scirtto "IPIPHILLUM"....:baf:
...e sulla plastica stampata c' era il sito "schlumbergera.com".... :mazza:
Eheheheheheh.... che professionalità BOTANICA, i centri commerciali, eh...? :lol:
 

Allegati

  • Schlumbergera (1)&#.jpg
    Schlumbergera (1)&#.jpg
    66,6 KB · Visite: 43
  • Schlumbergera (3)&#.jpg
    Schlumbergera (3)&#.jpg
    87,9 KB · Visite: 28
  • Schlumbergera (2)&#.jpg
    Schlumbergera (2)&#.jpg
    66 KB · Visite: 30
  • Schlumbergera (4)&#.jpg
    Schlumbergera (4)&#.jpg
    61,6 KB · Visite: 29

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
BELLO che, sull' etichettina stampata :squint: c' era scirtto "IPIPHILLUM"....:baf:
...e sulla plastica stampata c' era il sito "schlumbergera.com".... :mazza:
Eheheheheheh.... che professionalità BOTANICA, i centri commerciali, eh...? :lol:
Ancora buono che non c'era scritto PIPYLLUM :lol:
...c.que non farci caso, i centri commerciali li posso anche capire x l'errata nomenclatura...quello che non giustifico sono i "vivaisti" che sono del "mestiere" ...o quantomeno dovrebbero esserlo. :crazy: :mazza:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
finalmente.... è fiorito!

ho il piacere di mostrarvi il mio primo fiore di epy... si tratta di una talee N.N. messa a dimora a settembre dello scorso anno...
vi mostro la fotostoria dell'apertura..
ieri pomeriggio inizia il "travaglio" :D
epy2-2.jpg

epyfront.jpg

aveo iniziato ad avere dei sospetti qualdo il boccio inizava a ingrossare ma pensavo fosse dovuto all'esposizione di ombra mooooooto luminosa...
invece il fiore è proprio bianco/giallino!!
IMG_4657.jpg

ieri sera...
IMG_4660.jpg

e stamattina in tutto il suo splendore:love:
IMG_4671.jpg

IMG_4670.jpg

speravo profumasse invece nulla!
scusate se vi ho annoiato a presto :)
 

floretta

Maestro Giardinauta
ma è bellissimo ed è stata velocissima, ti ha proprio premiata, brave tutte e due!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Verissimo, Ian, ma che noia e noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
Brava, a fotografare ogni fase!!!!!!!!!!!!!

:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
..anche il mio è fiorito...una piccola talea di Kiwoncello...ha fatto uno sforzo cosi' bello che nn potevo impedirlo!!
r0xi5s.jpg

2lu2a21.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
che bello anche il tuo romitta! un bel rosso ....certo che è un emozione vedere fiorite le talee con fiori che quasi quasi sono più grandi del ramo stesso!!!!!!!!!!!! :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh.... Ian, per il trapasso c' è tempo (cicra un........... cento anni!!!)
e Cynthia, mica DA MENO, eh...? Bellissima medusetta! :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
il trapasso del fiore che avevi capito???????????????????????:lol:
per altri trapassi facciamo....200 anni?:lol:

Cynthia complimenti per la tua creaturina...troppo bella! ma c'è un pezzetto senza fiori?????:D
 

balma

Aspirante Giardinauta
Finalmente è fiorito il mio Aporophyllum :froggie_r:froggie_r
 

Allegati

  • 120610-6.jpg
    120610-6.jpg
    98,7 KB · Visite: 491
  • 120610-7.jpg
    120610-7.jpg
    97,5 KB · Visite: 517
  • 050610-3.jpg
    050610-3.jpg
    83,3 KB · Visite: 166

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' davvero bellissimo :hands13:
credo sia un aporocactus mallisonii, ma potrei anche sbagliarmi con qualche ibrido:ros:
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
era così quando mi è stato regalato, quest'anno nei giardini c'è l'invasione delle lumache sicuramente per tutta la pioggia che abbiamo avuto!!!!! divorano tutto, mai successo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto