• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errori dei veterinari

Tino1

Giardinauta Senior
Il cane di mia figlia,un pastore tedesco femmina di quasi 11 anni era piena di tumori,alla zampa posteriore destra,sotto l'orecchio aveva un buco e si vedeva la carne viva,aveva anche un grosso buco vicino alla coda,insomma era conciata molto male.L'abbiamo portata diverse volte in clinica per animali e l'abbiamo curata il più possibile fino a quando il veterinadio della clinica ci ha consigliato di sopprimerla per non farla più soffrire perchè era inguaribile.Ci abbiamo pensato molto,ma l'amore che avevamo per lei era troppo grande e abbiamo(forse egoisticamente)deciso di aspettare.Sono passati 2 mesi e miracolosamente sta guarendo,le ferite curate ogni giorno si sono quasi del tutto emarginate.Se ascoltavamo il veterinario ora non la potevamo vedere correre e saltare nel prato. Io peso che l'amore alle volte fa miracoli.

http://i120.photobucket.com/albums/o194/oreste46/i miei amici/simona025.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
Tino non entro nel merito della questione, ma personalmente in caso un veterinario mi dicesse di sopprimere il cane io lo porterei da un altro e da un altro ancora. Se il responso è sempre lo stesso, riterrei meno egoista risparmiargli le sofferenze di una morte lenta. Nel vostro caso mi sembra strano che un tumore così esteso stia guarendo da solo. Può darsi che sia stato diagnosticato un tumore ma non lo era, ma io non sono contro l'eutanasia, anzi, penso che l'atto di amore più grande che si possa fare per il proprio animale è quello di dargli una morte dolce. La sofferenza rimane a noi.
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo con Vagabonda:se il tuo animale soffre tanto ed inutilmente ha il vantaggio,rispetto a noi, di potersene andare.Ho dovuto far sopprimere la mia gatta Briciola perché aveva un brutto tumore all'ultimo stadio:ancora ci sto male.Anch'io non credo che il tuo cane avesse veramente un tumore:un tumore così non guarisce curando le ferite.Certo bisogna essere sicuri della diagnosi prima di procedere ad un'eutanasia.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Io ho scelto di far addormentare il mio Ghigo che aveva la sindrome nefrosica unita ad un inizio di trombosi polmonare... forse nelle condizioni in cui era, con problemi respiratori, affaticamento del cuore, nutrito via flebo, sarebbe potuto vivere ancora dei mesi ma la vita che gli avrei dato in quei mesi non sarebbe stata la vita meravigliosa che aveva avuto nei 12 anni precedenti ma piuttosto una sembianza di vita senza passeggiare, correre, giocare o mangiare... in conclusione ho preferito che se ne andasse tra le mie braccia che in un momento qualsiasi, in clinica, lontano da casa e senza un famigliare accanto.
Fermo quanto detto, non mi sento di criticare chi compie una scelta differente e meno che mai mi sembra il caso di farlo in un caso come il vostro dove evidentemente c'è stato un gravissimo errori di diagnosi... evidentemente vi ha guidato l'istinto e l'amore e tutto è andato bene... bravi! Una coccolissima alla cucciolona!!
 

GORLA

Florello Senior
oddio vederlo in foto sta meglio di me,che cosa strana ,anchio penso che se tumore e dura venirne fuori cosi bene ,ma se uno crede ....e non dico altro ,sai cose il meglio che stia bene ,e poi cose stato e passato ,io ringrazio per non avere dovuto prendere una decisione ,se ne andata serena , in poche ore ,ma non voglio ricordare .ci stiamo ancora male ,e ci staremo sempre male .ciao auguri anna
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si infatti la foto è del 2006 dunque quattro anni fa. Le ferite con cosa le avete curate? I veterinari sbagliano così come i medici per noi umani, mai arrendersi davanti alla prima diagnosi, l'eutanasia solo quando non c'è più nulla da fare. Io ho regalato il sonnno eterno a due mie cagnette, ultimo atto di amore verso due esseri viventi che non ce la facevano più.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
anch'io ho dovuto far sopprimere il mio Millo, dopo 15 anni di grande amore reciproco, ma ormai era in stato di shock, gravissima insufficienza renale e sospetta massa all'addome, ridotto ad uno scheletro. Si era steso nella sabbietta e non si muoveva più ma respirava ancora, ha alzato la testina solo quando ha visto che lo portavo fuori di casa ed ha sentito il sole, lui amava il sole e l'aria. Il veterinario mi ha detto che un gatto può restare in questo stato anche per giorni prima di morire e che non c'era nessuna possibilità di ripresa perché era completamente intossicato, ho deciso che non volevo che soffrisse un minuto di più, l'ho accarezzato e mi hanno fatto uscire perché il tanax va iniettato direttamente nel cuore ed era meglio che non vedessi. Ho aspettato stretta al mio futuro marito, piangevamo tutti e due e, quando sono rientrata, Millo era finalmente in pace. Uno strazio, è passato un anno ed ogni volta che ci penso piango, anche ora, ma lo rifarei senza nessuna esitazione.
Io però ero strasicura che Millo non avrebbe mai più giocato e saltato o anche semplicemente mangiato o dormito in pace, credo che non sia il caso di questa cagnolina, a giudicare dalla foto. Si sopprime secondo me un animale quando si ha la certezza che la sua vita non sarà più una vita e che non avrà mai più un attimo di pace e di normalità o quando ha le ore contate. In questo caso avete scelto bene.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Violetta prima di procedere col Tanax si fa un'anestesia all'animale, farlo direttamente come ha fatto il tuo vet è vietato dalla legge.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ora non so Piera perché al momento non ero molto lucida e molto in me quindi non posso asserire che prima non gli abbia iniettato un anestetico. MI ha detto che non aveva più massa muscolare e che quindi era inutile iniettare sottocute. Povero Millo amore mio, spero solo non abbia sofferto!
 

Tino1

Giardinauta Senior
Mi devo correggere:era una veterinaria e non un veterinario e non ci ha detto che dovevamo sopprimerla ma che visto che era messa molto male dovevamo decidere noi cosa fare.Nel frattempo antibiotico tutti i giorni per un mese,pomata da mattere sulle ferite e cambiare il mangime.Ci ha consigliato anche di mettergli il collarino per non fargli leccare la pomata.Premetto che qualche anno fa,non ricordo con precisione,è stata operata in testa per un tumore anche allora,sembrava che fosse guarita ma sono ritornati i problemi per lei.Le ferito sono molte migliorate.Vi metto qualche foto per vedere come éla ferita alla zampa.
http://i120.photobucket.com/albums/o194/oreste46/i miei amici/casasimo010-1.jpg
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
tino, è difficile dire che è un errore del veterinario.
insomma, il veterinario è comunque una persona e in quanto tale non è infallibile
e poi c'è da dire che con i casi "strani" della vita, non ci si può fare i conti...

lui ti avrà detto e consigliato in base a quello che molto probabilmente sarebbe successo
ma se poi il destino ha voluto che questa splendida cagnolona vivesse ancora un pò, nessuno poteva saperlo
 

Vagabonda

Florello Senior
scusa tino, ma le sono stati diagnosticati tumori o altro? L'aspetto del tuo cane, ferite a parte, è di un cane sano, bello in carne, non sembra sofferente. Cambiare alimentazione e usare un antibiotico non è una cura per un tumore, magari è stato altro. La vet probabilmente, vista l'età del cane, vi ha chiesto cosa intendevate fare, e penso sia anche giusto, forse non ve la sentivate di forzarla a prendere medicine pesanti, ci sono veterinari che nemmeno chiedono i pareri dei padroni, decidono tutto loro, sia se il cane deve vivere o se deve morire.
 

Tino1

Giardinauta Senior
scusa tino, ma le sono stati diagnosticati tumori o altro? L'aspetto del tuo cane, ferite a parte, è di un cane sano, bello in carne, non sembra sofferente. Cambiare alimentazione e usare un antibiotico non è una cura per un tumore, magari è stato altro. La vet probabilmente, vista l'età del cane, vi ha chiesto cosa intendevate fare, e penso sia anche giusto, forse non ve la sentivate di forzarla a prendere medicine pesanti, ci sono veterinari che nemmeno chiedono i pareri dei padroni, decidono tutto loro, sia se il cane deve vivere o se deve morire.
Il veterinario che ha operato in testa anni fa aveva detto che era tumore e che probabilmente sarebbe peggiorata con gli anni.La veterinaria invece aveva detto che non aveva idea di cosa avesse di preciso e se volevamo potevamo portarla in una clinica vicino a Milano,non ricordo il posto,avrebbero potuto vedere cosa aveva ma non curarla.La spesa era molto alta e abbiamo preferito aspettare un po prima e intanto fare quella cura.Ora come ho già detto,stà meglio,la cura sembra fare effetto.Speriamo che guarisca e che non soffra più.Per favore non dite che per un animale non si bada a spese perchè in questi anni di soldi per lei ne abbiamo spesi tanti e tanti.
 

Tino1

Giardinauta Senior
penso che la stragrande maggioranza (per non dire tutti) degli utenti qui non bada a spese per la salute del proprio animale.
Scusa sai,me non tutti possono permetterselo.Come ho già detto prima,per curarla non abbiamo badato a spese e tra l'intervento,la degenza in clinica e tutte le altre volte che l'abbiamo fatta curare di soldi ne abbiamo spesi tanti e ora non possiamo più.Che ne sai tu della nostra situazione finanziaria?Perdonami lo sfogo ma io personalmente voglio molto bene alla cagnetta e farei qualsiasi cosa per lei ma quando non si può,non si può.
Mi dispiace di avere avviato questa discussione ora che so di avere sbagliato chiedo scusa a tutti.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace per quello che stai passando, ma io sono dell'idea che quando si porta a casa un animale, ci si prende l'impegno di volergli bene, di mantenerlo e curarlo al meglio quando ne ha bisogno, proprio come faremmo con un membro della familgia.
Noi della tua situazione finanziaria non sappiamo nulla.....ma il 3d lo hai aperto tu e non capisco perchè ti arrabbi se quello che ti scrivono non ti piace.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Mi dispiace per quello che stai passando, ma io sono dell'idea che quando si porta a casa un animale, ci si prende l'impegno di volergli bene, di mantenerlo e curarlo al meglio quando ne ha bisogno, proprio come faremmo con un membro della familgia.
Noi della tua situazione finanziaria non sappiamo nulla.....ma il 3d lo hai aperto tu e non capisco perchè ti arrabbi se quello che ti scrivono non ti piace.
Io accetto ogni tipo di critica e non mi arrabbio,per carità,però come io accetto le vostre idee e le rispetto,gradirei che voi rispettaste le mie.Siamo esseri umani e come tali non la pensiamo tutti alla stessa maniera.Come ho già detto mi dispiace di avere aperto questo 3d.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tino hai aperto un topic dove parli di errori veterinari, nessuno ti ha fatto il processo su quanto hai speso e se hai speso dei sold per il tuo animalei, hai detto e fatto tutto tu.
 
Alto