• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passati presenti e futuri

fabio94

Aspirante Giardinauta
più che altro trapassati! quando li ho seminati manco sapevo cosa era una composta o un cereus, dunque un vaso un pò di terra e via :D
di 10 che erano ne sono rimasti questi 8, come primissima semina il risultato mi soddisfa :lol: ovviamente sono ancora da liberare dalla torba
Cereus peruvianus
rlmkrb.jpg

questi presumo siano una sottospecie di myrio visto che i semi da li provengono
qxl4zl.jpg

1dtlu.jpg

qui la specie è intuibile, è alle prese con la sua prima fioritura
98bpli.jpg

questa è di adesso.. ma proveniendo da una bustina mista non so ancora cosa sia..
2utmbfr.jpg

ci sono anche quelle che stanno germinando ma non mi piace svegliarle :D
 

fabio94

Aspirante Giardinauta
qua quelle future (fruits)
Weingartia lanata
28vvx9c.jpg

Setiechinopsis mirbilis
2vi19uh.jpg

Echinocereus knippelianus devo dire un pò sgonfietto.
2uh1k0i.jpg

Rebutia marsoneri (yellow and red)
15728fd.jpg

Lobivia backebergi var. winteriana
2v8s6lf.jpg

ciao a tutti :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, fammi capire, anche gli astro sono tue semine? L'asterias è proprio bellino eh... anche i cereus sono belli cresciuti, bravo! :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, davvero davvero bravissimo!!!!!!!!!!!:hands13:
E dai frutti, prenderai i semi per farne nuove piantine???????????:eek:
Wè, ma sei un espertone di nursery spinose, eh..........???????????????:eek:k07:
 

fabio94

Aspirante Giardinauta
grazie! i semi li ho comprati solo una volta, per il resto, qui da me non riesco mai a trovarli dunque mi devo arrangiare con le mie piante tentando anche di incrociarle, poi quel che cresce.. cresce! :eek:k07:
 
Alto