• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sottoscrivi il manifesto per la coscienza degli animali

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
"La Coscienza degli Animali" nasce dalla volontà di Michela Vittoria Brambilla e Umberto Veronesi, di dare voce a chi voce non ha e di contribuire in maniera significativa alla creazione in Italia di una nuova cultura di amore e tutela degli animali e di rispetto dei loro diritti.

Importanti personalità hanno raccolto questo invito: il 13 maggio a Milano, sono stati "La coscienza degli animali" anche Vittorio Feltri, Susanna Tamaro, Dacia Maraini, Franco Zeffirelli, don Luigi Lorenzetti, Franco Bergamaschi e Antoine Goestchel.

Dal lavoro di questo pool di significativi difensori degli animali è nato il Manifesto che può essere letto e sottoscritto su questo sito e che sarà diffuso dai più importanti mezzi di comunicazione, allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di rispettare gli animali, e di porre fine alle diverse forme di crudeltà che purtroppo ancoraoggi vengono praticate nei loro confronti.

Da oggi, potete essere certi che "La Coscienza degli Animali" farà sentire forte e chiara la propria voce.

SOTTOSCRIVI IL MANIFESTO PER LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI

http://www.lacoscienzadeglianimali.it/
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Piera, che bella iniziativa, dovrebbero farne una legge! Però quando ho provato ad aprire la pagina per sottoscrivere il manifesto non sì è aperto nulla. E' un problema del mio computer?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera, che bella iniziativa, dovrebbero farne una legge! Però quando ho provato ad aprire la pagina per sottoscrivere il manifesto non sì è aperto nulla. E' un problema del mio computer?


Penso di si, io ho sottofirmato e adesso ho provato il link e funziona.
 
C

circe2704

Guest
A me funziona invece.
Ho sottoscritto e in tempo reale mi è arrivata pure una mail di conferma.
Cmq se cerchi su google "la coscienza degli animali" lo trovi subito!!!!
Buona lettura / sottoscrizione

ciaooooooooooooooo
 

francoises

Giardinauta Senior
è la prima volta che sono d'0accordo con qualche esponente politico e pubblico. non potevano trovare parole più giuste. Lo vorrei attaccare ion ogni strada, in ogni angolo. Lo dovrebbero LEGGERE e RISPETTARE TUTTI!!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie mille Piera, :hands13: mi era sfuggita questa bella iniziativa,ho sottoscritto ...di corsa!:eek:k07:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Gia firmato e ho anche sbirciato un po' il sito ... leggete queste cose bellissime scritte da Susanna Tamaro (che adoro):

Nell’anno del Giubileo, decisi di compiere un’opera di misericordia animale. Possedevo già diversi cani, per lo più salvati da situazioni di estrema vessazione, ma non mi ero mai dedicata ad uno che stesse morendo. Così, in una mattina di primavera, andai al canile di Orvieto e chiesi quale fosse il cane più malato, quello che avesse la maggior dose di sofferenza alle spalle e minor tempo da vivere. Volevo farlo morire a casa, sentendosi finalmente amato.
Conobbi allora Bianchina, una sorta di spinone bianco dal pelo tutto arruffato, che viveva da sei anni in quella gabbia e la cui vita era stata solo dolore: cardiopatica, devastata da un tumore, con fratture calcificate in tutte le ossa e un corpo sfondato da innumerevoli gravidanze, le mammelle che sfioravano terra. La candidata ideale.

Arrivò a casa mia portata dalla volontaria del canile in un crepuscolo di maggio. La luce era meravigliosa e la natura intorno, un inno alla vita. I miei cani giocavano felici sul prato e quando la nuova arrivata scese dalla macchina, con mia grande sorpresa, la ignorarono.

Spaventata da quegli ampi spazi, Bianchina si rifugiò subito in una cuccia di legno che nessuno usava più e lì rimase per tre giorni. Sono abbastanza certa che si fosse convinta di essere morta, che quello fosse il paradiso dei cani e che io fossi un angelo che la dissetava e la nutriva. Al terzo giorno uscì dalla cuccia e, grazie probabilmente alla memoria della sua vita di randagia, per prima cosa si avventò su un giovane capretto che viveva in fattoria. Per fortuna non riuscì a sbranarlo, ma quello fu in qualche modo il suo rendersi conto di essere ancora viva e che la vita meritava passione.
La portai da un bravo veterinario e le feci asportare il tumore, incominciando a curare anche la sua cardiopatia. Dopo un po’ di mesi, Bianchina capì che si poteva anche entrare in casa dove scoprì l’esistenza di vari giacigli e subito scelse come suo quello più vicino alla stufa. Il branco lentamente l’accettò, così come lei cominciò ad accettare le carezze, i grattini dietro le orecchie e sui pettorali, insomma tutte quelle dimostrazioni di amore che mai aveva conosciuto nella sua vita.
All’inizio sembrava quasi imbarazzata, inquieta, ma poi, cominciò a lasciarsi andare, con grandi sospiri di beatitudine. Ogni volta che mi vedeva entrare in una stanza cominciava a battere ritmicamente la coda come un metronomo e non smetteva finché non uscivo. Bianchina, ne sono certa, provava il sentimento della gratitudine, un sentimento complesso, che richiede un grado di coscienza non indifferente - e che purtroppo sembra essere ormai estraneo alla maggior parte degli esseri umani. Secondo i veterinari non avrebbe potuto superare l’inverno e invece visse con noi ben sei anni. Si spense lentamente, ormai paralizzata. Anche senza forze, ogni mattina continuava a fare il metronomo, sollevando appena la testa dal giaciglio per salutarci. Ci ha lasciato la domenica delle Palme del 2006 mentre le campane del paese suonavano a festa, e in quel momento ho avuto la certezza che un’anima santa avesse raggiunto il cielo. Che cosa sono infatti i cani se non creature messe al nostro fianco per insegnarci la totalità dell’amore?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ovviamente lo ho sottoscritto e lo farò sottoscrivere ad altra gente.
perchè non ci si anima di nuovo per promuovere un referendum per l'abolizione della caccia, della vivisezione e dell'uccisione di animali a scopo pelliccia?
 
Alto