• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una terribile tentazione

new dawn

Guru Giardinauta
Ho visto grande, elegante, semplice, maestosa, in fiore una rosa Brunoni La Mortola arrampicata su un grande albero, con lunghi rami ricadenti, con le sue foglie grigioverdi e i fiori semplicissimi, bianchi.
Un colpo di fulmine, non faccio che pensare a dove potrei metterla, perché è immensa.
Ma resisterò alla tentazione?
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Vicino alla scuola di mia figlia c'è una R. banksiae lutea che si arrampica su una grande robinia: quanto mi riscalda il cuore vedere una rosa lasciata libera a crescere! La nostra 'Treasure Trove' non è mica male: anche lei sale su una robinia. Peccato che ho così pochi alberi.
 

new dawn

Guru Giardinauta
treasure trove è bellissima, l'ho vista in foto. Io ho ancora un angolo del giardino un po' abbandonato, con un grande pioppo. Avrei pensato di metterla lì. Ho una specie di soggezione, non ho mai visto una rosa così imponente:D
 

lill@75

Guru Giardinauta
Siamo malati da ste parti :lol::lol::lol: io è una settimana buona che mi immagino una banksiae lutea arrampicata su uno dei miei olivi,la cosa è improponibile ma io ogni tanto ci ripenso,mi dico che tanto tenendo l'albero ben potato la luce c'è,che tanto la banksiae non ha spine e le olive si potrebbero comunque raccogliere,faccio finta di non sapere che i miei olivi li abbiamo abbassati perchè la raccolta così è molto semplificata e che se ci mettessi quella bestia a fianco basterebbe una piccola distrazione per ritrovare l'albero sepolto da una coltre di roselline gialle:martello:....la verità è che la recinzione è bassa,di alberi ho solo gli olivi e ho la fissa della banksia lutea,credo sia una fortuna che le talee di banksiae fatte in primavera siano seccate tutte:rolleyes:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Sogni, si sono sogni, ogni mattina quando entro nel parco della villa dove lavoro, guaardo le banksie alba che si sono arrampicate sui cipressi che svettano sui 15 m , spettacolo eccezionale ora che hanno fiorito ma c'è un ma ! è che hanno minimo 70 anni se non quasi il secolo. Per cui è un sogno irrealizzabile ed allora i accontentiamoci di di cose più modeste. Però anch'io ci sto provando con una bracteata e con la montecito che è un ibrido di gigantea.
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
quella che ho visto io ha dieci anni e sarà alta cinque-sei metri. Allora mi sono permessa di sognare ...
 
Alto