• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Uffa, vedo le vostre meravigliose foto e rosico rosico. E' vero che fa freddo ma accidenti se continuano ad oziare le mie rose fioriranno a Luglio!!!!!!
Devo capire come svegliarle .....

in modo diretto :

00025015.gif


o tramite sveglia

00001010.gif



anche se so cosa faranno le lazzarone :

00006005.gif


ad ogni modo solo Mary rose ed Old Blush con moooooooooooooooolta parsiomonia (un fiore e nulla più) fanno capolino


Old Blush

100_3849.jpg




Mary Rose

100_3786.jpg



100_3929.jpg



Buonanotte
:sleep2:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, molto belle...e anche le foto! Hanno un colore meraviglioso!

Old Blush si conferma come una delle prime a fiorire ovunque!
 

Harry Potter

Giardinauta
... Giardino ma dove li trovi tutti quegli emoticon :D - bella e delicata la Mary Rose, la preferisco alla Old Blush, più intensa come colore... e, coraggio, ancora una settimana o due di tempo ballerino poi... mappork saremo in Giugno se non arriva caldo là, possiamo passare direttamente all'Autunno :D
 

sara9

Giardinauta
non :cry: hai un sacco si boccioli!!!!! Vedrei che belli quando fioriscono e ti colorano il giardino di 1000 colori!!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao Giardi :love_4:, come ti capisco :(questa stagione non ci da tregua... anch'io sono qui che rosico:burningma, avrei tante cose da fare in giardino ma è tutto un rimandare....:muro:
Complimenti bellissime foto e bellissime rose, hanno entrambe un'attrattiva particolare la Old Blush con il suo colore più deciso ma con quelle leggere striature ... mentre la Mary Rose ha una tonalità così delicata che incanta :love:...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Esploderanno...vedrai! una alla volta come le mie o tutte assieme tanto da non riuscire a decidere quale ammirare di più. Per dispetto...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Giardi :love_4:, come ti capisco :(questa stagione non ci da tregua... anch'io sono qui che rosico:burningma, avrei tante cose da fare in giardino ma è tutto un rimandare....:muro:
Complimenti bellissime foto e bellissime rose, hanno entrambe un'attrattiva particolare la Old Blush con il suo colore più deciso ma con quelle leggere striature ... mentre la Mary Rose ha una tonalità così delicata che incanta :love:...

Grazie Emanuela..... anch'io ho un debole per Old Blush prima a fiorire quest'anno ed ultima a sfiorire l'anno scorso (ha tenuto i fiori fino ad oltre metà Dicembre)
Oltre alla tonalità che adoro la Mary rose ha un profumo soave che purtroppo non so rendere in foto :ros:

Esploderanno...vedrai! una alla volta come le mie o tutte assieme tanto da non riuscire a decidere quale ammirare di più. Per dispetto...
Cara Lisyy l'importante è che si aprano e non passino dal bocciolo all'appassito per la tanta acqua come due anni fa (ricordi orribili)...
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Forte giardi :lol:

Vedrai che avrai presto delle splendide fioriture, già questo accenno è molto bello :love:
 

luisangela

Giardinauta Senior
belle! Giardi,
le mie sono leggermente più avanti...ma non so se sia meglio, adesso sono con le corolle gonfie d'acqua, tutte a testa in giù, uff, che stagione!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
pochi fiori,ma in compenso bellissime foto!!:eek:k07:
meglio che stiano chiuse nel loro bocciolo con questa umidita' finirebbero solo per rovinarsi,speriamo che non si ripeta lo scempio di due anni fa!!:squint:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Guarda, che è così anche da me, tranne la pazza Souvenir ecc ecc. Ti invidio le foto perfette, che io non riesco più a fare
 

Penelope

Aspirante Giardinauta
Belle, Giargi, almeno tu qualcosa riesci a vedere, pensa che da me neanche le quattro banksie riescono ad aprirsi, forse a giugno riuscirò a vedere qualcosa, sempre animaletti permettondo, visto le grandi piogge.

ciao, Penelope
 

summersong

Aspirante Giardinauta
Se ti può consolare anche da me il tempo è impietoso e non colpisce solo le rose!!! :azz:
aspettiamo tutti con ansia di goderci un pò di vita all'aperto, personalmente ho solo una rosa fiorita e un altra con due solo due rose aperte!
La Mary rose è bellissima! complimenti!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :love:
Grazie soprattutto per i complimenti per le foto. Infatti all'origine non erano proprio così ma decisamente :crazy:.
Purtroppo la mia macchina fotografica deve avere dei problemi perchè non mi fa una foto decente ed allora mi tocca lavorare come un matto di fotoritocco. Mi verrebbe da cambiare macchina fotografica ma ormai le sono affezionato. Spero che questa "influenza" le passi presto :lol:
Un caro saluto a tutti.
:Saluto:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao Giardi!
adesso è venerdì...inizia il week-end! datti da fare per farci vedere tutte le corolle che si sono aperte durante questa settimana, porelle sotto il diluvio universale!
Le aspetto!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cari tutti, freddo e raffreddore
0009003.gif
aaaargh che stagione
qualcosa (poco) si muove.

Abraham Derby

100_4001.jpg


Old Blush

100_4002.jpg


100_4003.jpg


100_4007.jpg


Général Shablikine (speriamo di averlo scritto giusto :crazy:)

100_4009.jpg
 
Alto