• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta ad identificare questa rosa ???

overshot

Giardinauta
E' una pianta comprata molti anni fa..

portamento..
IMG_0543.jpg


fiori e foglie..
IMG_0539.jpg


primo piano del fiore..
IMG_0542.jpg


grazie..
 

luisangela

Giardinauta Senior
E' come la mia Caribia...che dovrebbe fare le striature, e invece non le fa, come spessissimo succede.
una HT del 1972 rigida e piuttosto steccosa.
 

overshot

Giardinauta
grazie per le risposte..:)
teddy63..i colori della Pullman sembrano un pò differenti da quelli della mia rosa..
luisangela..sul web non ho trovato molto sulla Rosa Caribie..però confermo che la mia non ha mai avuto striature..
 

belluccio

Maestro Giardinauta
l'unica cosa sicura è che si tratta di un ibrido di the',ma ce ne sono tantissime con quei colori,escluderei di sicuro la Pullman Orient Express!!
 

overshot

Giardinauta
grazie per le risposte..:)
Ho dato un'occhiatina sul web alle rose che mi avete indicato (Rosa Asagumo, Gaujard e Perfect Moment) e mi sembra che abbiano tonalità tendenti più al rosa/rosso mentre la mia per quasi tutto il ciclo di apertura del fiore tende all'arancione..(forse le foto che ho messo ingannano un pò)..e solo poco prima di cominciare ad appassire e successivamente durante la fase di appassimento comincia ad assumere tonalità rosa/rosse..
mi rendo conto che con tutte le rose in circolazione l'impresa non è delle più semplici..:hehe:
 

Celestial55

Giardinauta
no, Gaujard non è perchè all'interno i petali sono bianchi e non gialli come in foto...

E hai perfettamente ragione, Sonia! :) Ti ringrazio! Ho fatto un giro in rete e ho potuto constatare che la mia rosa etichettata Gaujard, che mi è sembrata del tutto simile a quella di overshot, invece chissà cos'è! :martello2
 

gianfra

Guru Giardinauta
Rose gujard non ha il giallo, ma l'argento.

Come dicevo , guarda la Gran Walzer ( Kordes ) seguito della perfect moment e pio anche la Wall Street.
 
Alto