• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la luethy ha fatto......

thuya

Florello
il fiore!!!!

IMG_5894.jpg


IMG_5895.jpg


IMG_5900.jpg
 

fabiom

Giardinauta
è la prima volta che ne vedo una e non avendo termini di paragone(altre foto di questa pianta), posso esprime un mio giudizio personale:
-questa pianta è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bianca53

Giardinauta Senior
Bellissima non avevo mai visto questa bellezza:eek:.......mamma mia vi odio!!!:burningmami state facendo vedere quanto poco conoscevo.........
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Evviva Marica, bel fiore e tante belle testoline questa luethyi "grottammarese"! :ciglione: :froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusa, la stavo riguardando... il portainnesto ha sempre avuto quel colore così giallognolo? :squint:
 

thuya

Florello
Scusa, la stavo riguardando... il portainnesto ha sempre avuto quel colore così giallognolo? :squint:

ecco, appunto...
ho notato il brutto colorito un paio di mesi fa, mentre controllavo la serra....
onestamente non so che fargli....
se avete qualche consiglio...però il fatto che abbia fiorito è buon segno, no??
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...però il fatto che abbia fiorito è buon segno, no??

Certo, significa che la mammillaria sta bene, ma se il portainnesto dovesse rovinarsi, penso che ti toccherà affrancarla... ma in verità non mi intendo di innesti, quindi vediamo come butta e nel caso operiamo, tutti insieme qui sul forum :eek:k07:
 

thuya

Florello
o mammamia..."affrancarla"...già la parola è difficile :baf:
non saprei dove mettermi le mani...:squint:

lo facciamo qui on line, ok...
la tengo d'occhio...se peggiora operiamo!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Meraviglioso, davvero, non pensavo fosse così particolare, il fiore: sembra un crocus!!! :lol:
In bocca al lupo per l' innesto!!!!:eek:k07:
 
Alto